Dr Commodore
LIVE

Twitch Italia ha aperto i suoi canali social

Twitch ha aperto i canali social dedicati alla parte italiana della piattaforma.

La piattaforma di streaming Twitch, con una decisione inaspettata, ha deciso di fare un profilo per la parte italiana della community, includendo nel progetto anche delle cosiddette “Leggende” della piattaforma, ovvero gli streamer più riconoscibili della piattaforma.

Il profilo Instagram ha esordito con delle storie fatte da alcune di queste “Leggende“, tra cui streamer come CKibe, già nominata da Twitch stesso come Italian Ambassador, ZanoXVII, streamer nominato agli Italian Esports Awards come miglior streamer, Sabaku no Maiku, streamer e youtuber noto per la sua serie su Dark Souls, e altri ancora.

Altri streamer sono stati nominati sul profilo Twitter, dove vengono menzionati, oltre ai succitati, streamer come Pow3r, streamer vincitore dei suddetti Italian Esports Awards, Dario Moccia, streamer e youtuber noto per parlare di anime e manga e cultura nerd in generale, Hell Raton, rapper della Machete Crew e giudice di X Factor, e altri ancora.

Twitch

E cosa verrà pubblicato sul profilo Instagram e sul profilo Twitter? I momenti più alti o più divertenti, o Highlights, degli stream delle “Leggende”, appunto, esattamente come nei profili internazionali dei suddetti social del sito di streaming. Ovviamente la pagina sarà slegata dal supporto di Twitch, che ha i suoi profili ufficiali. Alleghiamo un esempio in calce di highlight:

https://www.instagram.com/p/CGo9aNKHHY5/

Commodoriani, cosa ne pensate di questa novità da parte di Twitch? Scrivetecelo in un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi