Dr Commodore
LIVE

CKibe, ecco chi è la streamer nominata Twitch Ambassador italiana

La talentuosa Ckibe diventa Twitch Ambassador in occasione del TwitchCon. Uno sguardo approfondito all’artista italiana che ha conquistato anche lo streaming internazionale.

Come ogni anno Twitch annuncia i vari Ambassador che andranno a rappresentare la propria nazione in occasione del TwitchCon e, quest’anno, il prestigioso ruolo di portabandiera del nostro Paese è stato affidato a Roberta Sorge, in arte Ckibe, illustratrice e graphic designer dal talento smisurato.

Chi è però questa bravissima artista? 
Roberta inizia la sua carriera di disegnatrice diversi anni fa, e, grazie ai suoi lavori dotati tutti di uno stile ben preciso e molto “luminoso”, riesce ad essere notata anche da Riot Games; la software house autrice di League of Legends, abbagliata dall’indubbia validità dei soggetti disegnati da CKibe, decide prima di esporre una sua opera ai mondiali di LOL del 2015, per poi dedicarle una sezione apposita sul sito ufficiale italiano del gioco. Il talento della neo ambasciatrice italiana di Twitch non passava di certo inosservato, date anche le svariate collaborazioni con Blizzard, Red Bull Factions e la stessa Riot; collaborazioni che hanno portato Ckibe a divenire celebre non solo nel campo di cui sopra, ma anche tra tanti streamer italiani ed internazionali, che hanno cominciato a riempire la stessa di richieste per la creazione di emotes da utilizzare nella chat di Twitch e per le grafiche da utilizzare nel proprio canale. Tra questi ricordiamo PowerTV, IlGattosulTubo o Yotobi tra gli italiani; tra gli streamer internazionali non possiamo non citare sua maestà Tyler Blevins, in arte Ninja.

Roberta Sorge ha inoltre lavorato per Twitch stessa in varie occasioni, sia per la creazione di varie emotes per eventi importanti come il Pride 2019, sia con la realizzazione del “Wall” negli uffici dell’azienda americana. 

4

I lavori però non finiscono qui e potete trovarne altri sia sul sito personale, sia sul profilo Twitter. Segnaliamo anche il canale Twitch dove potete seguire i vari processi di creazione delle varie, fantastiche, fanart, tra cui ricordiamo con particolare affetto quelli dedicati ad Hollow Knight ed a Cuphead, due dei titoli indie più interessanti del panorama videoludico recente. 

Ma CKibe non è solo un’ottima artista, è anche un’eccellente streamer; unendo la sua passione per l’arte a quella per i videogiochi infatti, Roberta è riuscita a dire la sua anche nel mondo delle live, essendo riuscita a creare una fanbase coesa, unita e rispettosa, che intrattiene giocando a titoli dalla natura più svariata. Si passa dai capitoli del Professor Layton a Bloodborne, senza ovviamente dimenticare le live in cui la stessa da sfoggio di tutte le sue qualità artistiche mostrando la genesi delle sue opere in diretta. Insomma, Twitch Italia quest’anno avrà un ambasciatrice d’eccezione, che si è guadagnata ed ha meritato il posto che attualmente occupa in questo panorama. Dal canto nostro non possiamo fare altro che dire “Complimenti Roberta, e auguri!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi