Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 993

One Piece: spoiler capitolo 993

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 993:

Titolo del capitolo: Il sogno del paese di Wano

  • Miniavventura: Gotti e Laura si sposano
  • Le forze della Yakuza sono in difficoltà
  • A fine capitolo accade qualcosa e Izo ne è scioccato
  • Nessuna pausa settimana prossima!

Non confermati:

  • Franky si imbatte in Sasaki
  • Sembra che Kaido passerà al contrattacco

spoiler capitolo 993

Brevi impressioni sugli spoiler

Purtroppo le anticipazioni di questa settimana si contano col contagocce, ma se questi spoiler dovessero venire confermati, finalmente inizierebbe la guerra che davvero tutti stavamo aspettando.
Non più una facile scalata fino alla vetta come fu a Dressrosa, ma un impegnativo, quasi drammatico tentativo di aver salva la pelle.

Sfidare un imperatore non può essere cosa da poco, tantomeno combatterne due. È normale aspettarsi di non aver visto tutto, speriamo solo che Kaido abbia davvero possibilità di rifarsi sui propri avversari.

Attenzione: I Foderi Rossi meritano tutto il successo che hanno dimostrato negli scorsi capitoli. La loro forza senza eguali rende omaggio a Lord Oden e allo stesso tempo compiace noi lettori che per anni ci siamo sentiti raccontare di un’immensa abilità combattiva da parte dei samurai di Wano.

Nonostante ciò, non si può nemmeno pensare che lo scontro possa essere unidirezionale, perché altrimenti otterremo l’effetto contrario: non proveremmo paura per loro, ergo non ne saremmo incuriositi.
Vedere Kaido venir colpito più e più volte in maniera critica costruisce in noi una percezione filtrata dello scontro, quasi distorta, e perdiamo di vista il fatto che stiamo vedendo combattere un imperatore.

Il fatto poi che dagli spoiler sembri che addirittura le forze della Yakuza stiano accusando il colpo è indice ancor migliore di un cambio di direzione che, diciamocelo, un po’ tutti stavamo aspettando.
Siamo ancora nel Terzo Atto, il piano “Nuova Onigashima” non ha nemmeno avuto inizio, e non si può pretendere di trovarsi già davanti allo scontro finale della saga.

Nonostante ciò, ricordiamo che il personaggio di Kaido è stato costruito in maniera tale da darci un certo tipo di aspettativa, e nonostante gli indizi disseminati sulla sua vulnerabilità, il livello che si pretende resta comunque molto alto.

Vi consigliamo a tal proposito di recuperare questo articolo dedicato proprio all’aspettativa che scaturisce in noi lettori sulla base di ciò che il manga ci propone di volta in volta, in relazione anche a personaggi del calibro di Kaido.
Non ci resta altro da fare se non aspettare con trepidazione il capitolo 993, anche perché finalmente abbiamo un certo matrimonio atteso da tempo da celebrare.

E voi Commodoriani sareste soddisfatti di un’eventuale grande rivalsa da parte di Kaido? Oppure preferireste lasciare le cose come stanno e catapultarci dritti allo scontro di Rufy? Fateci sapere la vostra commentando qua sotto o nei nostri canali social!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi