Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 992

One Piece: spoiler capitolo 992

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 992:

  • I Foderi Rossi combattono contro Kaido
  • Kaido utilizza contro i Foderi una tecnica che genera fulmini
  • Kiku a sua volta contrattacca con un colpo di neve
  • Izo combatte con la pistola
  • Appare Black Maria

spoiler capitolo 992

Brevi impressioni sugli spoiler

Finalmente sembra che l’attenzione del manga torni a focalizzarsi su Kaido ed i Foderi Rossi.
Da alcuni capitoli infatti la battaglia sulla cima di Onigashima è stata mostrata solo per sommi capi, spesso saltando alcuni passaggi come lo scontro di Jack con i Visoni, nel tentativo di dare un’accelerata allo scontro.

Non sappiamo se davvero Oda abbia intenzione di chiudere in fretta il Terzo Atto, né ci è dato sapere se la chiusura dello stesso coincida con uno stallo nei combattimenti o meno.
Ciononostante, iniziava a sentirsi l’esigenza di vedere il clou dei combattimenti di punta, almeno prima che qualcuno, chiunque egli sia, riporti ad uno status quo e alla riorganizzazione da ambo le parti.

Oramai inizia ad avvertirsi nell’aria l’arrivo del capitolo 1000, e con esso fioccano anche le speculazioni su cosa potrà accadere: la presentazione o l’arrivo di un personaggio importante, una rivelazione per la storia, un cambio drastico della situazione sul campo di battaglia.

Sono molti gli elementi che competono per guadagnarsi un po’ di spazio tra le pagine della battaglia, ancor di più lo sono i personaggi, di cui molti importanti e sotto i riflettori da moltissimo tempo.
Poco alla volta, chi finora è rimasto nelle retrovie si accinge alla prima linea e si guadagna un po’ dell’attenzione dei lettori.

Dopo i mugiwara e le supernove, ora è il turno che anche i Tobi Roppo dicano la propria, ed è così che viene chiamata in causa Black Maria, da cui ci si aspetta molto.
In generale è giusto che il combattimento tra Kaido ed i Foderi si protragga per un po’, anche se con ogni probabilità è uno scontro destinato a concludersi tra non molto.

Negli spoiler mancano i riferimenti a Inuharashi e Nekomamushi, il che è strano, se pensiamo al fatto che i due hanno appena compiuto la trasformazione in modalità Sulong e che dunque questo sarebbe il momento adatto per mostrarli alla massima potenza.
Speriamo che nel capitolo vero e proprio venga loro dato un po’ di spazio.

Voi Commodoriani cosa vi aspettate da questo combattimento? Fino a dove riusciranno a spingersi i Foderi Rossi? Fateci sapere le vostre impressioni commentando qua sotto o nei nostri canali social!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

 

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi