Dr Commodore
LIVE

È nata una raccolta fondi per tradurre un documentario sulla realizzazione di The End of Evangelion

La raccolta, ormai già andata a buon fine, non include soltanto il dietro le quinte

Evangelion è, e probabilmente rimarrà per sempre, una dei capisaldi più importanti dell’industria dell’animazione giapponese e, a 25 anni dall’uscita dell’anime, il suo fan base è tutt’altro che scomparso. Un fan anglofono, Chester Law, ha realizzato una raccolta fondi per poter tradurre un documentario realizzato insieme ad Hideaki Anno sui dietro le quinte del film The End of Evangelion e un’altra intervista tra Anno e il regista giapponese Kihachi Okamoto.

Alla scrittura di questo articolo in realtà, la raccolta fondi è stata già completata con successo: in appena 4 giorni infatti i fan hanno raccolto 330 dollari su un obiettivo minimo di 320. Chester Law, che si occuperà del sincro e del montaggio dei sottotitoli, si è già messo in contatto con un madrelingua giapponese per fornire una traduzione più accurata possibile.

Il primo contenuto ad essere tradotto sarà appunto un dietro le quinte con il regista Anno sulla creazione di The End of Evangelion e sulla sua parte live-action. Di seguito il video dell’intervista con dub e sub giapponese:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=ERnLDz9yNSo&feature=emb_logo

Ancora, il fan farà tradurre una intervista di 24 minuti tra Anno e Kihachi Okamoto, regista giapponese fonte di ispirazione del creatore di Evangelion. Nell’intervista, Anno ammette appunto che è proprio Okamoto il suo regista favorito, e conversano sui diversi approcci registici e su come la regia di Okamoto lo abbia influenzato.

È possibile visualizzare la pagina della raccolta fonti cliccando qui. Siete curiosi anche voi di vedere queste due interviste?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi