Dr Commodore
LIVE

Neon Genesis Evangelion compie 25 anni e Hideaki Anno ne parla su twitter

Neon Genesis Evangelion celebra 25 anni dalla prima messa in onda

Neon Genesis Evangelion è una delle serie d’animazione più importanti e influenti di sempre, nata dalla mente di Hideaki Anno e prodotta da GAINAX è andata in onda per la prima volta in Giappone, su TV Tokyo, il 4 ottobre 1995 con l’episodio “L’attacco dell’angelo”.

La serie ambientata in un 2015 alternativo è composta da 26 episodi, andati in onda per la prima volta tra il 4 ottobre 1995 al 26 marzo 1996, 2 film, DEATH (TRUE)² e The End of Evangelion usciti nel 1997, e da una tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion iniziata nel 2007 e che deve vedere ancora la sua conclusione con Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time.

Neon Genesis Evangelion The END

Per celebrare l’anniversario della serie il profilo Twitter ufficiale della Khara inc., lo studio d’animazione che si occupa della Tetralogia cinematografica di Evangelion, ha condiviso alcuni bozzetti del materiale originale della serie e una lettera di Hideaki Anno con cui ringrazia i fan. Di seguito la traduzione.

Sono passati 25 anni dall’inizio della serie, e con altri 5 anni prima passati a svilupparla, credo che il tempo sia passato veramente veloce. Dalla scrittura del primo documento proposto nel 1993 non avrei mai immaginato che il mio coinvolgimento con Evangelion si estendesse fino ad oggi, ma con questa film finalmente finirà.

Anche se la colpa per aver fatto trascorrere molto tempo nella produzione è mia ringrazio i fan per avermi fatto resistere su questo lavoro per tanto tempo. Lasciatemi quindi esprimere a voi la mia più profonda gratitudine.

A causa del COVID-19 sia il mondo che la produzione stanno passando momenti difficili in questo momento, ma la fine della produzione è solo un po’ più lontana quindi farò del mio meglio.

Grazie

Hideaki Anno

Mentre continuiamo ad attendere l’ultimo capitolo della tetralogia dei Rebuild vi chiediamo come avete trascorso il venticinquesimo anniversario della serie GAINAX? Avete fatto o farete l’ennesimo rewatch? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi