Dr Commodore
LIVE

PS5 e problemi di distribuzione: previsti ritardi in India perché… il marchio risulta già registrato

Si prevedono ritardi nella commercializzazione di PS5 in India, la ‘colpa’ sarebbe da attribuire ad un ragazzo di Dehli che ha registrato il marchio già nel 2019

Il lancio di PS5 si sta rivelando più complicato del previsto. I problemi di scorte per le catene di distribuzione hanno reso il preordine un’operazione impossibile nel nostro paese. Pare che in altri però, Sony debba fronteggiare anche grattacapi di tutt’altra natura. A riportarlo è The Mako Reactor, il quale prevede lo slittamento della data di rilascio della console next-gen in India a causa di una disputa su di un marchio già registrato.

ps5

A possedere il trademark all’ombra del Taj Mahal sarebbe tale Hitesh Aswani di Delhi, il quale avrebbe depositato la richiesta già nell’ottobre dello scorso anno. Sony, di par suo, ha inviato l’application per registrare il marchio PS5 solo nel febbraio del 2020. Da quì l’inizio di una disputa che, vista la vicinanza con la data di commercializzazione della console, potrebbe comportare un rinvio della distribuzione di PS5 in quello specifico mercato.

ps5-india

Sarebbe difficile pronosticare una sconfitta per Sony nella contestazione che ne è sorta, ma sappiamo che il tempo della burocrazia non conosce compromessi e potrebbe mettere a repentaglio il rispetto dei piani di rilascio. Raggiunto dalla redazione di The Mako Reactor, un portavoce di Sony India non ha voluto commentare la vicenda. Resta dunque una situazione in via di sviluppo, col giorno di commercializzazione che rimane fissato – per ora – al 19 novembre 2020, proprio come in Italia e nel resto del mondo ad eccezione di Giappone, Canada, Stati Uniti, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Sud Korea – paesi nei quali la console sarà disponibile già dal 12 novembre.

Cosa ne pensate di questa folle vicenda? Fatecelo sapere con un commento!

LEGGI ANCHE: PS5 messa a nudo nel video di smontaggio; Quanto durerà Astro’s Playroom?;

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi