Dr Commodore
LIVE

iPhone 12: Apple si fa in 4, e non solo. Arrivano le AirTags

“Hi, Speed” è il nuovo slogan della vicinissima serie di iPhone 12, ecco quando seguire la presentazione

Apple ha annunciato una presentazione speciale prevista per il 13 Ottobre 2020 alle ore 19:00 (ora italiana) durante la quale sarà annunciata la nuovissima lineup di iPhone 12 e le AirTags, novità di quest’anno. Ognuno dei nuovi iPhone sarà caratterizzato da bordi piatti (come i vecchi iPhone 4,5 e 5s/se) e diverse configurazioni fotografiche:

  • “iPhone 12 mini”, il più piccolo della gamma, sarà caratterizzato da un display da 5,4 pollici e un modulo a doppia fotocamera come l’attuale iPhone 11 Standard.
  • L'”iPhone 12“, invece avrà display da 6,1 pollici e condividerà lo stesso comparto fotografico del modello più piccolo.
  • L’iPhone 12 Pro dovrebbe essere dotato sempre di un display da 6,1 pollici ma accompagnato da un modulo a tripla fotocamera, comprensivo di LiDAR (sensore TOF ndr.).
  • l’iPhone 12 Pro Max avrà un display da 6,7 ​​pollici e condividerà la stessa configurazione a tripla fotocamera da Top di gamma.

iphone 12 tof lidar

Nonostante le speranze però, nessuno dei modelli di iPhone di quest’anno presenterà un display con tecnologia ProMotion o un display a 120 Hz secondo alcuni insider.

Cosa sono le AirTags invece?

Discorso a parte per le AirTags, che saranno dei chip (Tipo i moduli Tile) che potranno essere attaccati a un qualsiasi oggetto per poterlo ritrovare in un secondo momento. Potremmo dire addio quindi a perdere portafogli, chiavi, e simili, grazie al nuovo Chip “R1” (di cui sono state trovate tracce nel codice di iOS 14)  il quale è un circuito a basso consumo in grado di mantenere sempre attiva la connessione con il dispositivo associato.

Gli AirTags dovrebbero funzionare con una batteria a bottone CR2032 rimovibile, proprio come sul Tile Pro.

apple airtag 630x315 1

Ansiosi di scoprire quando saranno disponibili i nuovi iPhone? seguite con noi la presentazione il 13 Ottobre alle 19:00 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi