Dr Commodore
LIVE

Il Pixel 4a 5G non ha più segreti, specifiche trapelate online

Dopo che Google ha annunciato qualche settimana fa il Pixel 4a, ora sappiamo anche tutte le specifiche del fratello maggiore, il Pixel 4a 5G.

Nonostante il Pixel 4a si sia fatto attendere più del dovuto a causa dei problemi generati dalla pandemia di Covid-19, finalmente ora possiamo dare un’occhiata alle specifiche tecniche e ai render della versione 5G dello smartphone entry-level di casa Google.

Le specifiche tecniche: partiamo dal display

Il nuovo smartphone andrà a piazzarsi tra Pixel 4a e il 5, mantenendo quindi una posizione nella fascia intermedia del mercato. Il Pixel 4a 5G, oltre all’ovvio supporto alle reti di ultima generazione, monta un pannello OLED da 6,2 pollici con una risoluzione di 2340×1080 pixel, supporto all’HDR e Gorilla Glass. Seppure per gli standard del 2020 non sia uno degli schermi tra i più grossi, è di 0,2 pollici più grande del Pixel 5, che è di “solo” 6 pollici. Il refresh rate si attesta sui 60Hz, non una grossa sorpresa dato che Google non è nuova in fatto di non seguire i trend di mercato.

934968

Il comparto fotografico del Google Pixel 4a 5G sarà sempre di qualità?

La fotocamera anteriore è una 8Mp situata in un piccolo foro sullo schermo, mentre posteriormente troviamo il sensore principale da 12Mp OIS e una lente grandangolare da 16 Mp. Google anche qui non segue le mode del momento, ma piazza le due fotocamere realmente utili senza aggiungere inutili sensori “macro” da 2Mp. Inoltre a livello video si possono registrare video fino in 4K/60fps con la fotocamera posteriore e 1080/30fps con quella anteriore.

Processore e batteria: la vera potenza sotto la scocca

Sotto la scocca di policarbonato troviamo lo stesso processore del Pixel 5, il SoC Qualcomm Snapdragon 765G, accompagnato da 6 GB di RAM e 128GB di memoria interna. Finalmente troviamo una batteria di grosse dimensioni, 3.885mAh, con ricarica a 18W ma senza ricarica wireless. Il telefono, inoltre, a differenza del 5 possiede anche il jack per microfono da 3,5mm. Infine, Google Pixel 4a 5G arriverà con il sistema operativo Android 11 già preinstallato.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 499€, ma questi sono pur sempre rumor e perciò è sempre meglio prenderli con le pinze.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi