Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3, sarà possibile fare sesso anche con i giocatori in multiplayer

Gli sviluppatori hanno confermato, che in Baldur’s Gate 3 sarà possibile avere rapporti sessuali sia con gli NPC che con altri giocatori.

Ormai il sesso non è più un argomento taboo nei videogiochi. Sempre più titoli, tra cui Cyberpunk 2077, danno la possibilità di dilettarsi in rapporti sessuali più o meno espliciti. Alla lista si aggiunge anche Baldur’s Gate 3.

Durante l’ultimo Communty update, Larian Games, lo studio che si occupa dello sviluppo del titolo,ha annunciato,che sarà possibile intrattenere rapporti sessuali con i propri compagni di squadra. Nel video vengono mostrati alcuni segmenti di motion capture e alcune animazioni, che fanno intendere che le scene di sesso saranno di carattere alquanto esplicito. La cosa non si limita solo ai personaggi non giocanti ma, a quanto pare, è estesa anche ai giocatori in campagna multiplayer.

Nei bozzetti visibili nel video, vengono mostrate le varie posizioni che saranno disponibili con l’ovvia possibilità di rapporti omosessuali. Anche se nei bozzetti vengono mostrate solo le posizioni tra due donne, gli sviluppatori assicurano che saranno disponibili anche per gli uomini.

Bozzetti delle scene di sesso in Baldur's Gate 3

Queste opzioni non saranno disponibili nella versione early access di Baldur’s Gate 3, ma solo quando il gioco sarà completo e tutti i personaggi saranno disponibili.  Il lancio della versione in accesso anticipato era atteso per il 30 settembre, ma gli sviluppatori hanno deciso di rinviare la prossima iterazione che ci verà nei Forgotten Realms al 6 ottobre.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Secondo voi è una caratteristica interessante? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi