Dr Commodore
LIVE

Xbox One X sale nelle classifiche di Amazon ma non c’entra la confusione con Series X

Nelle ultime ore abbiamo visto un’ondata di notizie che riportano un incremento di vendite di Xbox One X.

Come viene riportato dalle classifiche di Amazon estere, la console di Microsoft è salita nelle classifiche lo stesso giorno in cui sono stati aperti i preordini di Xbox Series X. Il problema è legato al nome delle console molto simile tra loro?

Come ci fanno notare Daniel Ahmad e Benji-Sales, Xbox One X non era disponibile, se non in quantità estremamente limitate, per tutta l’estate del 2020; gli ordini sono stati riaperti di recente ma con un numero di unità basso e il ranking nelle classifiche di vendita Amazon è salito del 747% – e non si riferisce al numero di unità vendute, ma al posizionamento. Ciò indica che sono bastate poche console vendute per aumentare così tanto il ranking.

Ricordiamo inoltre che Xbox ha smesso di produrre le One X e che l’unica console “old gen” ancora in produzione è Xbox One S, pertanto le unità di One X vendute sono un numero esiguo e il dato di Amazon è stato mal interpretato e falsato per riportare una notizia non veritiera. Infine, come riporta Ahmad, prima dell’apertura dei preordini, i negozi non sono stati riforniti con la console, quindi anche in futuro il problema legato alla confusione del nome sarà minimo.

Ovviamente tra gli acquirenti ci sarà stato sicuramente qualcuno che ha fatto confusione con la nomenclatura (e riconosciamo il problema), ma la percentuale, visto anche il successo dei preordini di Series X, resta minima. Dispiace per la disinformazione perpetuata dai social media e, gravemente, anche da alcuni colleghi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi