Dr Commodore
LIVE

Tutti i dettagli su prezzi, data e preordini di PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Con l’ultima conferenza Sony abbiamo chiuso il cerchio, ora sappiamo tutto su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Le console next gen, rispettivamente targate Sony e Microsoft, sono pronte per il lancio globale; facciamo dunque un riassunto delle informazioni sulle prossime macchine di gioco.

PlayStation 5, versioni e date

PlayStation 5 sarà disponibile in 2 versioni: classica e All Digital; l’unica differenza tra le due è l’assenza del lettore Blu-ray nella versione All Digital, con la quale sarà possibile acquistare i videogiochi esclusivamente tramite PlayStation Store. Le componenti hardware sono le medesime: CPU, GPU e SSD da 825GB.

Le due macchine da gioco saranno disponibili a partire dal 19 novembre 2020, ma saranno preordinabili dal 17 settembre. Tuttavia, a causa dei problemi di distribuzione delle unità, sarà difficile acquistarne una al D1; consigliamo pertanto di recarvi presto il vostro rivenditore di fiducia, fisicamente o virtualmente, e verificare la disponibilità al lancio.

Prezzi:

  • PlayStation 5: 499 euro;
  • PlayStation 5 All Digital: 399 euro.

Per maggiori dettagli sulla prossima console Sony potete visitare la pagina dedicata.

PS5

Xbox Series X|S

Microsoft invece ha giocato d’anticipo, anche a causa di alcuni leak, e ha rivelato tutti i dettagli delle prossime console una settimana prima di Sony. Le due macchine sono diverse e puntano a tipologie differenti di utenza, facciamo dunque un attimo di chiarezza:

Xbox Series X è attualmente la console più potente al mondo ed è dotata di lettore Blu-ray e SSD da 1TB.

Xbox Series S, d’altro canto, è una versione all digital (quindi senza lettore) e con una GPU inferiore a Xbox Series X; inoltre monta un SSD da 500GB.

La differenza tra le due console, oltre a quella hardware, è il target: Xbox Series X garantirà le massime prestazioni in 4K, mentre Series S avrà la stessa resa della sorella maggiore, ma la risoluzione massima supportata è bloccata a un massimo di 1440p; quest’ultima console si sposa perfettamente con il servizio GamePass.

Xbox Series X e Xbox Series S saranno disponibili dal 10 novembre 2020, mentre i preordini apriranno il 22 settembre. Momentaneamente non sembrano essere noti problemi con i preordini, pertanto le console dovrebbero essere disponibili senza alcun problema. In caso contrario, vi avviseremo immediatamente.

Prezzi:

  • Xbox Series X: 499 euro;
  • Xbox Series S: 299 euro.

Xbox Series X e Series S

Per maggiori dettagli sulle prossime console potete visitare la pagina dedicata a Series X e Series S.

Avete già deciso quale console acquisterete? Fatelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi