Dr Commodore
LIVE

Come si stanno trovando gli sviluppatori con PlayStation 5 e Xbox Series X|S?

Lo sviluppo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S procede e le software house sembrano contente.

Di recente, Richard Leadbetter di Digital Foundry ha parlato con diversi sviluppatori per capire come procedono i lavori su next gen. Sembrano tutti entusiasti per PlayStation 5, mentre alcuni stanno avendo qualche piccolo problema sulle nuove Xbox. A rivelarlo è lo stesso Richard nel corso di una videoconferenza organizzata con Eurogamer per EGX.

Questo per un semplice motivo: PlayStation 5 usa sostanzialmente lo stesso XDK di PlayStation 4, mentre Microsoft ha inviato un nuovo XDK che unisce l’ambiente Xbox a quello PC, quindi gli sviluppatori devono ancora ambientarsi con il nuovo kit di sviluppo. Una volta padroneggiato, però, dovremmo notare dei miglioramenti per i porting su PC.

Non sono sorte problematiche sullo sviluppo dei titoli sulle due piattaforme e in generale sembrerebbe che gli sviluppatori si trovino bene con l’ambiente delle nuove macchine Sony e Microsoft. Non ci resta che attendere l’arrivo delle due console e vedere i lavori delle software house.

Vi ricordiamo inoltre che potete vedere prezzi, date di preordine e uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel nostro articolo dedicato.

E voi, cosa vi aspettate dalla prossima generazione di console? Fatelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi