Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer da record: superate le 100 milioni di copie vendute in soli 4 anni

Il manga di Demon Slayer raggiunge questo traguardo in solo quattro anni dalla sua uscita

Che il fenomeno di Kimetsu No Yaiba – Demon Slayer fosse ormai esploso non c’erano dubbi, ma che potesse diventare qualcosa di così virale e di successo probabilmente ha colto di sorpresa anche i più ottimisti. Appena cinque mesi fa, abbiamo scritto di come Demon Slayer fosse diventato il manga più venduto in un anno, portando così via il record a One Piece. E ora rieccoci qui a parlare di un altro impressionante record: il manga di Demon Slayer supera le cento milioni di copie vendute in tutto il Giappone. E questo in solo quattro anni, un traguardo a dir poco impressionante.

A confermarlo è Weekly Young Jump. Le copie includono anche quelle digitali.

La spinta dell’anime, che ha avuto anch’esso un successo strepitoso, si è fatta sentire, ma che perdurasse così tanto è quasi inspiegabile. Considerando che in Giappone uscirà presto un film nei cinema che continuerà da lì dove l’anime si era fermato e che devono ancora essere pubblicati gli ultimi tankobon del fumetto, questa cifra non farà altro che aumentare in brevissimo tempo.

Sicuramente un caso singolare a causa della sua esplosione quasi improvvisa, dato che prima dell’adattamento animato aveva venduto poco meno di 4 milioni di copie. E voi cosa ne pensate, successo meritato o opera sopravvalutata?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e TwitchSe siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!​

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi