Dr Commodore
LIVE

Demon’s Souls non approderà su PC ed altre console

La schermata finale del nuovo trailer di Demon’s Souls Remake ha tratto tutti in inganno: il titolo resterà un’esclusiva PS5

Tra le news riportate nell’evento di ieri sera, il PS5 Showcase, una delle informazioni ad aver suscitato maggior clamore – e successivamente scalpore – è stata quella della temporaneità dell’esclusiva console di Demon’s Souls Remake ed il suo uscire in contemporanea su PC al lancio. Ebbene, per gli utenti che non hanno intenzione di acquistare PS5 è necessaria una dolorosa rettifica: si è trattato tutto di un gigantesco errore.

demons-souls-remake

La redazione di Kotaku, infatti e dopo il terremoto causato dall’annuncio, è stata raggiunta da Sony per ritrattare quanto precedentemente esposto alla fine del trailer. Si sarebbe trattato di un “errore umano” nella composizione della clip ad aver generato l’accaduto, con la conseguenza di un enorme effetto domino sulle news della stampa specializzata.

Il trailer incriminato era stato già rimosso all’epoca della rettifica, ed ora è stato ricaricato con la sola dicitura corretta in calce alla clip “PlayStation Exclusive“:

Spiace dover riportare inesattezze, soprattutto se di questa portata. Nonostante la nostra completa estraneità alla vicenda, dunque, desideriamo scusarci coi nostri lettori per l’accaduto. Vi ricordiamo che il remake di Demon’s Souls, sviluppato dagli esperti del settore di Bluepoint Games, sarà disponibile al lancio della Next-Gen targata Sony.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi