Dr Commodore
LIVE

Star Trek 4 sarà più fedele all’originale, parola del nuovo regista

In che stato versano i progetti per Star Trek 4?

Da Star Trek: Beyond (2016) vi sono stati diversi pettegolezzi su quale forma avrebbe potuto prendere un quarto capitolo della Kelvin Timeline. Nel 2018 Chris Hemsworth e Chris Pine si erano allontanati dal tavolo delle trattative.

Nel 2019, si era parlato di Tarantino alla regia del film ma, a novembre dello stesso anno, era invece stato confermato che Noah Hawley (Fargo, Legion) avrebbe diretto la pellicola. Tuttavia, nient’altro era più stato annunciato.

Ora, una nuova intervista rinnova l’idea di un sequel.

Noah-hawley-premiere-legion

Il nuovo regista esprime  le sue idee sul prossimo Star Trek

Durante un’intervista con Deadline, è stato chiesto al regista se il cast dei titoli precedenti sarebbe tornato a vestire gli stessi ruoli. Hawley ha così risposto:

Ho la mia idea personale su Star Trek, e tornando a ciò che amavo della serie The Next Generation, quando molti franchises si concentravano su ‘la forza fa la giustizia’, Star Trek è a proposito dell’esplorare l’umanità al suo meglio, diversità e risoluzione dei problemi. Non c’è nulla di meglio di quel momento quando William Shatner indossa i suoi occhiali da lettura ed abbassa lo scudo di Khan. Non costa niente. Ma è quel sentimento di trionfo nel superare in astuzia il tuo nemico. Per me riguarda arrivare a quegli elementi della serie. Non trovo l’azione in sè e per sè necessariamente interessante a meno che non sia storia. Quindi, è ancora presto, sto ancora parlando con Paramount ed ho un’idea e devo scrivere la sceneggiatura.

Mentre riguardo alla possibilità di connettersi alla serie Star Trek Discovery prodotta da CBS e firmata Alex Kurtzman:

Non c’è un mandato da parte di Paramount per connetterli. E su certi livelli, c’e anche un po’ un muro, tra la versione televisiva e la versione cinematografica.

Ho la mia storia e voglio assicurarmi come ho fatto per Fargo e per Legion di essere rispettoso del materiale originale. Che non sto accidentalmente cambiando cose che le persone amano o di cui sono appassionate. Perciò è importante fare ricerche mentre lavoro.

Che impatto potrebbe avere questa notizia su Star Trek 4

Hawley sembra volersi allontanare, quindi, almeno in stile sia dai film di J.J. Abrams, sia da Star Trek Discovery (la cui terza stagione è agli ultimi stadi di produzione), e riavvicinarsi invece allo stile più classico di Star Trek The Original Series e Star Trek The Next Generation.

Rimane comunque da vedere cosa ne dirà Paramount, che detiene al momento i diritti cinematografici.

Fonte.

E voi, preferireste riesplorare la Kelvin linea temporale Kelvin oppure tornare ad un Star Trek più tradizionale? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi