Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 990

One Piece: spoiler capitolo 990

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 990:

  • Si scopre a chi Who is Who sta mirando.
  • Viene rivelato anche quale dei sei Tobi Roppo Queen vuole uccidere. Sembrerebbe che in entrambi i casi si tratti di X-Drake.
  • Appaiono Drake e Hawkins. Drake domanda a Hawkins: “Cosa stai facendo?” “Una predizione. C’è l’1% di probabilità che quella persona sopravviva fino a domani”.

Settimana prossima pausa.

Basil Hawkins One Piece

Brevi impressioni sugli spoiler

Finalmente sembra che anche i sei guerrieri volanti, o Tobi Roppo, riappaiano. È da un po’ di capitoli che li abbiamo lasciati in disparte, e iniziavano in effetti a essere un po’ troppo fuori dalle scene, se consideriamo la loro importanza.

Se ci fate caso, mano a mano che i capitoli dall’inizio della battaglia progrediscono, vengono presentati o ripresentati sempre più personaggi e situazioni, vuoi per creare un clima di battaglia generale, vuoi per banalmente far fare qualcosa a tutti.
Così facendo, però, si corre il rischio – come stiamo già notando – di dimenticare personaggi anche di alto grado d’importanza per molto tempo, ci basti pensare a ciò che sta succedendo nel tetto.
Speriamo solo che Oda non decida di far accadere il tutto offscreen, sarebbe davvero un peccato.

Per quanto riguarda le Supernove, è giusto che si incominci a mettere dentro la narrazione anche loro.
Personaggi come Capone o Trafalgar Law hanno avuto saghe intere loro dedicate in cui poter svelare se stessi, il proprio carattere, i propri poteri e background un po’ alla volta.
Nel caso di Hawkins, Kidd, Apoo, Killer, X-Drake questo non è possibile per ovvi motivi, ma ciò non toglie che anch’essi non possono essere considerati personaggi di serie B.

Pensiamo a Drake: cosa si porta dietro? La marina Sword. Non è un motivo sufficiente per destare la nostra attenzione e affermare di volerne sapere un po’ di più, visto sopratutto che sembrerebbe esser lui la vittima designata dalla All Star e da Who is Who?
E chiaramente come lui anche gli altri. Difficile dire fino a che punto Oda potrà spingersi con tutta questa mole di personaggi, ma per il momento la gestione che sta facendo degli stessi può essere ritenuta più che soddisfacente.

Questa settimana le anticipazioni contengono poche informazioni, ma di certo molto succose. Non ci resta che aspettare il capitolo 990 per scoprire se ci sarà anche dell’altro.
Secondo voi come mai Queen e Who is Who potrebbero avercela con X-Drake? Avranno scoperto la sua copertura?
Fateci sapere le vostre prime impressioni sugli spoiler commentando qui sotto o nei nostri canali social!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi