Dr Commodore
LIVE

Fall Guys, guida sul guidarvi a vincere (più o meno)

Volete la guida di Fall Guys? Eccovela servita

Inutile ribadire il successo di Fall Guys: Ultimate Knockout, dal 4 agosto il gioco non ha fatto altro che prendere d’assalto il mondo intero. Una svolta per il battle royale, (oltraggiosa? oh beh chi può dirlo) che ha attirato rapidamente l’attenzione della comunità dei giocatori.

Fall Guys è stato il gioco numero 1 su Steam e Twitch per tutto il giorno del lancio. In una sola settimana, Fall Guys ha venduto due milioni di copie su Steam, e la seconda stagione deve ancora arrivare. Ma come tutti i giochi, ha bisogno di una guida o comunque dei suggerimenti.

Partiamo da dei suggerimenti generali

Non si tratta di arrivare per primi ma di qualificarsi. La maggior parte degli utenti (come ben sappiamo) arriva quasi subito solo per spingere via il resto dei partecipanti. Ovviamente lo si trova molto divertente (e si, lo faccio anche io), MA potete dunque prendervi il tempo che vi serve per cadere da star ed arrivare comunque tra i vincenti, almeno per quel turno.

Ricordate che ci si può tuffare, non nei modi migliori ma comunque potete guadagnare qualche centimetro di vantaggio. Fate finta di essere una gelatina su un piatto che deve arrivare al tavolo, VOLATE.

Come detto anche sopra, trollare è bellissimo, ma non prendete troppo il vizio. Conservate la vendetta per gli ultimi round, siate furbi.

Se giocate in squadra, l’obbiettivo è intimidire le altre che hanno meno punti. Per esempio con Egg Scramble, andate a rubare le uova alla squadra che ne ha di meno. E poi spingeteli, perché? Perché si.

Round and Round

See Saw

See Saw comprende una mappa con pavimenti altalenanti a seconda del peso, la soluzione sarebbe correre per primi in modo da avere le parti dritte, oppure restare con altri piccoli fagiolini e cercare di superare le varie parti.

In alternativa, se state cadendo, vi aggrappate ad altri fagiolini e poi li fate cadere giù. Il tutto ha uno scopo ovviamente: bilanciare.

L’altra alternativa comprende una soluzione “normale”: rimanere al centro della pedana in modo che penderà il minimo possibile e poi passare a quella successiva. Ovviamente cercate sempre di lanciarvi, non si sa mai. La cooperazione è gradita ma non essenziale, buttate tutti giù.

fall fuys seesaw

Door Dash

Come suggerisce il nome, i fagiolini si troveranno davanti a varie porte che dovranno rompere per passare avanti e qualificarsi, ovviamente alcune si aprono ed altre no.

Sappiamo che in fondo lo siete tutti, ma non fate gli eroi in questa mappa, non buttatevi per primi a vedere quale porta è quella giusta. Piuttosto camminate sopra gli altri fagiolini, anche se non arrivate per primi che importa? L’importante è qualificarsi.

fall guys doordash

Tip Toe

Questa mappa si basa sul camminare su delle piastrelle che poi cadono una volta oltrepassate. Il percorso vera resta uno solo, gli altri portano alla morte.

Il segreto? Far cadere gli altri mentre voi seguite il percorso giusto. (se necessario spingete, non lo dirò mai abbastanza).

fall guys tiptoe

Egg Scramble

Egg Scramble ha tre squadre che combattono per dozzine di uova. La squadra con il minor numero di uova nel paniere alla fine del turno viene squalificata.

Prendete una buona quantità di uova dal centro. Saranno tutti preoccupati per le uova d’oro, se riuscite a prenderle va bene, altrimenti pensate a quelle normali. Ovviamente il tutto si complica quando le uova al centro stanno finendo e vi trovate su un bel bivio: difendere le vostre uova oppure andare a rubare.

Se volete difendere ed avete delle uova d’oro, concentratevi soprattutto su quelle, in ogni caso il vostro compito è quello di far prendere meno uova possibili. Se invece state andando a rubare (ovviamente le uova eh) limitatevi a togliete quante più uova possibili dai cesti dell’altra squadra. L’importante è che abbiano meno uova possibili.

Fall Guys egg

Rock N’ Roll

Si tratta di una gara a squadre in cui gruppi di giocatori lavorano insieme per spingere una grande palla attraverso un percorso ad ostacoli. Si qualificano le prime due squadre che portano la palla in porta.

Beh non è che ci siano grandi guide per questo, ma ci proviamo: non stressatevi troppo all’inizio, di solito si raggiunge insieme alle altre squadre la sezione finale. Qui le cose si fanno interessanti, i muri scompaiono e siete liberi di interagire tra di voi, in poche parole è l’ora del sabotaggio.

Dovete ritardare il raggiungimento dell’obiettivo da parte di una squadra darà alla tua squadra abbastanza tempo per finire la gara.

rock n roll

Fall Mountain

Bravi fagiolini, siete arrivati alla fase finale.

Avete il compito di scalare la montagna e rivendicare la vostra amata corona. Si tratta di una corsa tutti contro tutti, questa volta dovete riuscire ad arrivare per primi, la corona deve essere vostra.

Cercate di restare all’estrema destra (o sinistra che sia) in modo da evitare gli ostacoli. Un errore comune è quello di andare in direzione all’oggetto rotante che vi viene in contro, SBAGLIATO! Andate al lato opposto.

Se riuscite ad inclinare la camera del game, riuscirete anche a vedere le pallonate dei cannoni in odo da schivarli. COSA MOLTO IMPORTANTE: Tenete premuto il pulsante “presa” quando state per raggiungere la corona.

Fall Guys Fall Mountain e1599679201132

Ovviamente si tratta di Fall Guys, può mai esistere una guida per un gioco dove le scelte si basano tra il buttarsi ed il buttare gli altri? No.

Ma ci teniamo ovviamente a dire: divertitevi, è un bel giochino che ha preso molto successo e se riesce a ricevere la modalità multiplayer locale sarà davvero uno spasso. Soprattutto perché potrete iniziare a buttare giù dal divano i vostri amici dal vivo, invece dei propri fagiolini.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi