Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, i progetti in sviluppo a CD Projekt valgono un investimento da più di 100 milioni di euro

L’ultimo report finanziario di CD Projekt riporta la cifra spesa per Cyberpunk 2077 e gli altri progetti in sviluppo: si tratta di oltre 100 Milioni di euro

Se la definizione di AAA comprende titoli che tra marketing, fase di pre-produzione e sviluppo concreto possono vantare un budget da 50-60 milioni di dollari, allora potremmo definire Cyberpunk 2077 un vero e proprio fuori quota. L’assunzione deriva dall’ultimo report finanziario del CD Projekt Group – datato 30 giugno 2020 – che annovera tra le passività per i progetti ancora in sviluppo oltre 448 milioni di zloty, pari a quasi 120 milioni di dollari, poco più di 100 milioni di euro.

Tra questi, senz’altro Cyberpunk avrà monopolizzato buona parte del budget in uscita, affermando ancora una volta la monumentalità del progetto, oltre all’ambizione ed il quantitativo di buone speranze riposte da CD Projekt nell’operazione e nel suo ritorno economico, una volta in commercio il 19 novembre per PC e console di attuale e prossima generazione, molto più che favorevole.

cyberpunk-2077-vday

Tra gli altri progetti in sviluppo già annunciati ricordiamo The Witcher Monster Slayer, un gioco in realtà aumentata sviluppato da Spokko Games e basato sul franchise dello strigo per iOS e Android, il comparto multiplayer dello stesso Cyberpunk 2077 ed il prossimo titolo singleplayer dedicato a Geralt di Rivia che dovrebbe essere in fase di pre-produzione. Ricordiamo inoltre, parlando di progetti correlati alle proprietà intellettuali dell’azienda polacca, della serie anime di Netflix “Cyberpunk Edge Runners“, affidata alle sapienti mani di Studio Trigger.

 

FONTE

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi