Dr Commodore
LIVE

Playstation, Sony vuole più esclusive: molte saranno disponibili per PC

Sony è intenzionata ad aumentare il numero di esclusive PlayStation prima del lancio di PS5 e rendere disponibili per PC un numero sempre maggiore di titoli first-party

Sony ha annunciato, nel suo resoconto annuale, che spingerà per una maggiore presenza di nuove esclusive PlayStation sul mercato. Inoltre, la società nipponica è intenzionata a rendere disponibili altri titoli first-party su PC.

Con l’imminente arrivo di PS5 sugli scaffali, Sony è più che mai decisa a spingere nuove IP per allargare ulteriormente il suo portfolio di esclusive. Lo sviluppo di nuovi titoli PlayStation si concentrerà, soprattutto, sul creare grandi esperienze di gioco utilizzando i mezzi messi a disposizione dalla nuova console: PS5. Aumentare la quantità di esclusive e migliorarne la qualità è un’opera che richiede una grande quantità di forza lavoro. Per questo Sony, per incrementare le sue capacità di sviluppo, è intenzionata ad acquistare nuovi studi.

Secondo dei rumor non confermati, Sony avrebbe fatto un’offerta per acquistare Leyou Technologiessocietà di cui fanno parte lo studio di sviluppo di Warframe, Digital Extreme e quello di Gear Tactics, Splash Damage .

horizon-zero-dawn

Oltre all’intenzione di produrre nuove IP PlayStation, nel resoconto Sony ha anche annunciato che, Horizon Zero Dawn è solo la prima delle esclusive che saranno rese disponibili su PC.

“Vogliamo espandere la presenza dei nostri titoli First-party su PC, in modo da aumentare la nostra crescita e i nostri profitti” afferma Sony nel suo resconto.

Dopo un’affermazione del genere,  quali saranno le esclusive disponibili su PC?. Dreams sembrerebbe il candidato ideale, ma potrebbe anche essere la volta di Spider-man di Insomniac. Sorge anche spontaneo chiedersi se anche le esclusive annunciate per PS5 saranno, eventualmente, disponibili per i PC gamers.

Herman Hulst, capo dei PlayStation Worldwide Studios, ha affermato che Sony non seguirà la stessa linea di Microsoft: i titoli non verranno rilasciati in contemporanea sulle due piattaforme.

“Rilasciare qualche esclusiva tripla A su PC non vuol dire necessariamente che ogni gioco in uscita sarà anche disponibile per PC” ha affermato Hulst durante un intervista.

Che ne pensate delle intenzione di Sony? Quali titoli vi piacerebbe vedere su PC? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi