Dr Commodore
LIVE

Il nuovo carro armato israeliano si comanda con un pad Xbox

Un nuovo modello di carro armato israeliano si comanda attraverso un controller Xbox

Un nuovo carro armato in dotazione all’esercito israeliano si comanda tramite un controller dell’Xbox. Questa scelta particolare è data dalla volontà degli ingegneri di rendere il comando del mezzo militare il più possibile familiare e comodo per i soldati.

Sempre a questo scopo è stata  creata un’interfaccia che si ispira molto al mondo dei videogiochi, con un HUD che mostra su schermo munizioni  e armi disponibili.

carro-armato Xbox

Oltre all’interfaccia i soldati avranno anche a disposizione un’IA che li aiuterà nel puntamento e nel calcolo dei percorsi migliori per arrivare verso i vari obiettivi.

Sempre dall’esercito israeliano poco tempo fa arrivava un’altra idea particolare, anche se decisamente non tecnologica e dalla dubbia utilità: un fucile d’assalto Galil con apribottiglie incorporato.

Galil

Che ne pensate dell’idea dell’esercito israeliano? Fatecelo sapere nei commenti.

A proposito di veicoli, l’avete visto il primo modello elettrico di Lamborghini?

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi