Dr Commodore
LIVE

Lamborghini lancia il suo primo modello elettrico, ma non è auto

Non si tratta di un macchina, ma di un go-kart, che Lamborghini ha sviluppato in collaborazione con Xiaomi

Il primo veicolo elettri targato Lamborghini non è un’automobile, come si potrebbe pensare, ma un go-kart. L’azienda automobilistica italiana lo ha realizzato con l’aiuto di Xiaomi, ed è venduto sotto il marchio Ninebot, azienda cinese specializzata in monopattini elettrici altri prodotti di micro-monilità.

Il Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition, ha un design simile a quelli già presenti nel catalogo dell’azienda, ma offre prestazioni migliori rispetto alle sue controparti. Oltre a raggiungere la velocità di 40 km/h, ha una batteria 432 Wh che permette un’autonomia di 25 km o 62 giri su tracciato da 400 m.

Il go-kart della Lamborghini in pista

La portata massima del go-kart è di di 100kg, ideale anche per gli adulti e possiede casse Bluetooth integrate su cui mettere la propria musica o il suono del motore a scoppio. Sulle ruote posteriori sono stati montati pneumatici da drift. Il prezzo di listino è di 1.450 dollari e sarà presto in vendita sul sito di Xiaomi.

Una sorpresa per gli appassionati del brand Lamborghini che, di certo, non si aspettavano fosse questo il primo modello elettrico.

Voi cosa ne pensate? La trovata è interessante o una delusione? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi