Dr Commodore
LIVE

Doppiatrice di The Promised Neverland e Rent a Girlfriend vittima di cyberbullismo

Quando anime e vita reale vengono confusi

Negli ultimi tempi sono sempre più frequenti reazioni eccessive da parte dei fan, dovute magari a delle novità non gradite nell’universo Anime & Manga. Ricordiamo come, dopo la conclusione di The Devil is a Part-timer, l’autore abbia ricevuto dissensi e minacce di morte su Twitter. Una sorte simile è toccata a Laura Stahl, doppiatrice di Ray in The Promised Neverland e di Hayato Kawajiri in Le Bizzarre Avventure di Jojo.

L’attrice, nella recente serie d’animazione Rent a Girlfriend, interpreta il ruolo di una bulletta non molto simpatica agli spettatori. Peccato che alcuni di essi abbiano trasposto l’odio provato, nei confronti del personaggio del racconto, sulla doppiatrice stessa. Come riportato infatti da Laura Stahl in un Tweet, alcuni tweet l’hanno resa vittima proprio degli atteggiamenti per cui è stata accusata. Ciò che lascia più perplessi è il fatto che le critiche sui social siano arrivate prima della diffusione degli episodi doppiati in lingua inglese.

In risposta a quanto riportato, è partita una campagna di sensibilizzazione da parte di altri doppiatori, sempre su Twitter, per ricordare al fandom che gli attori non sono i personaggi che interpretano, e che ognuno di loro durante la propria carrierra verrà assegnato anche a ruoli non positivi. Chi conosce personalmente Laura, sottolinea inoltre che splendida persona sia.

Tra le star coinvolte: Erica Mendez, doppiatrice di Emma in The Promised Neverland; Robbie Dayamond, doppiatore di Chrollo in Hunter x Hunter; Erika Harlacher, voce di Kurapika. L’ultima lamenta l’impossibilità di esprimere i suoi apprezzamenti per una ship, poiché alcuni appassionati non amano leggere opinioni diverse dalle proprie, e riversano il loro odio attraverso i social.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi