Dr Commodore
LIVE

The Devil is a Part-timer: minacciato di morte l’autore

I fan, delusi dal finale, puntano il dito contro Satoshi Wagahara

La serie light novel Hataraku Maou-sama!, conosciuta anche col nome di The Devil is a Part-timer!, si è recentemente conclusa. Dal 2011, l’opera ha conquistato un buon numero di fans affezionati, ed è stata apprezzata al punto da venir trasposta prima in versione manga e poi in un adattamento anime, entrambi del 2012.

La storia inizia con le mire espansionistiche di Satan, il re dei demoni, nei confronti delle altre isole dell’arcipelago Ente Isla, in cui vive. Un’eroina si opporrà alla conquista, e lo spingerà alla fuga in un’altra dimensione. Il protagonista sarà inseguito dall’eroina, ed entrambi si ritroveranno nel nostro mondo, senza poteri magici, a dover sopravvivere con regole a cui non sono abituati.

Nonostante l’autore sia riuscito a soddisfare per molto tempo il palato dei propri lettori, il finale ha suscitato non poco disappunto. Diversi commenti negativi hanno riempito le bacheche dei fans, e alcuni anche davvero esagerati. Da chi esprime il disprezzo per l’opera con critiche offensive, a chi addirittura ha distrutto fisicamente il lavoro di Satoshi Wagahara, pubblicando le violente immagini.

The Devil is a Part-timer: novels a terra, stracciate

Tra i più folli, qualcuno augura la morte allo scrittore, o peggio minaccia di ucciderlo, qualora lo incontrasse. Chissà se l’autore deciderà di agire per vie legali, e magari un semplice Tweet potrà costare caro ai fans dell’opera. Trovate più esempi cliccando sulla fonte in basso.

minacce e dipsrezzo in due tweets

A proposito di autori/mangaka, lo sapevate che l’autore Act-Age è stato arrestato?

Cosa ne pensate di quanto avvenuto? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social, trovate entrambi qui sotto.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi