Dr Commodore
LIVE

10 serie-tv degli anni 2000 che avete dimenticato! Parte 1

Attenzione: questo articolo potrebbe causare nostalgia.

Chi è stato bambino nel decennio 2000/2010 lo sa: non è che ci fosse poi tanta scelta di programmi tv da guardare. Le nostre generazioni lo sanno chi era il bambino più invidiato dalla classe: quello che poteva permettersi l’abbonamento a Sky, e accedere alle porte del paradiso di Disney Channel. Per tutti gli altri…. non c’era che aspettare che i prodotti del franchise passassero nelle mani di Rai e Mediaset.

Che voi siate stati parte della prima fazione o della seconda, eccovi la prima parte della lista delle serie tv più in voga dell’inizio del secondo millennio!

1. Sleepover club (2002-2008)

Le storie quotidiane di un affiatatissimo gruppo di cinque amiche, che fondano lo “Sleepover Club“, ovvero il club dei pigiama party. La serie è composta da due stagioni, ognuna con personaggi diversi, per un totale di 52 episodi.

2. Raven  (2003-2007)

Raven è una ragazza semplice, simpatica, divertente… ma è anche una veggente. Questo suo potere la metterà spesso in situazioni imbarazzanti che hanno fatto diventare la serie tv una delle più amate e spassose del decennio.

3. Phil Dal Futuro (2004-2006)

Una famiglia di viaggiatori del tempo provenienti dal 2021 rimane bloccata nel passato a causa di un guasto alla macchina del tempo. Il resto è storia. La serie tv, andata in onda su Disney Channel e successivamente su Italia 1, è composta da 2 stagioni per un totale di 43 episodi.

4. Lizzie McGuire (2003 – 2008)

Lizzie McGuire, interpretata da una giovanissima Hilary Duff, e i suoi amici Gordo e Miranda vivono le loro tranquille vite da adolescenti, tra cotte, compiti e bisticci. Alla serie, composta da due stagioni, è seguito il film Lizzie McGuire – Da liceale a popstar.

5. Foreign Exchange (2004)

Una cantina e una pietra che, quando ruotata, crea un portale tra due continenti. Questo è il contesto in cui si muovono i due protagonisti, Brett, australiano, e Hannah, irlandese. La serie ha una sola stagione, composta da 26 episodi.

https://www.youtube.com/watch?v=39kO5DyFoQk

 

6. Geni per Caso (2004-2006)

Un incidente nel laboratorio di scienze fa diventare geni due ragazzi, Elizabeth e Toby. La prima sfrutterà il suo “potere” per cercare di avvantaggiarsi in maniera scorretta, mentre Toby lo userà per contrastarla.

https://www.youtube.com/watch?v=wSjPrytq5Oc

7. Quelli dell’intervallo(2005-2008)

Quelli dell’intervallo è una serie-tv tutta italiana, che segue le vicende goliardiche di un gruppo di studenti attraverso le loro chiacchierate dell’intervallo. Il format è stato così tanto apprezzato da essere replicato e adattato in oltre 15 stati del mondo!

8. Hannah Montana (2006 – 2011)

Questa serie è una di quelle che non ha bisogno di presentazioni. Ritornata alla ribalta con Disney Plus, Hannah Montana è una serie-tv che tratta la doppia vita di una semplice ragazza che nasconde al mondo di essere una famosissima popstar.

9) Zack e Cody al Grand Hotel  (2005-2008)

I gemelli più affiatati e vivaci della tv, trapiantati in un hotel per seguire il lavoro della madre, che ci lavora come cantante. La serie è composta da 3 stagioni, per un totale di 87 episodi.

10. Flor – Speciale come te (2004-2005)

Flor è di base una telenovela argentina: con sole due stagioni arriva a ben 361 episodi!

Voi ve li ricordavate tutti?

Appuntamento al prossimo episodio, con altre 10 serie-tv che avete dimenticato!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi