Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 988

One Piece: spoiler capitolo 988


Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 988:

  • Titolo: “Ho aspettato molto/ Scusa se ti ho fatto aspettare” (non è chiaro).
  • Nella miniavventura sembra che stiano sparando a Pound, forse la marina.
  • Jack raggiunge il tetto del castello dove si trovano i visoni e Kaido.
  • Sicilian, Giovanni, Concelot ( i tre moschettieri) e Blackback e Roddy (i guardiani) si trasformano nella forma Sulong per affrontare Jack.
  • King e Sanji si scontrano.
  • Big Mom e Brook hanno uno scambio di battute.
  • Settimana prossima pausa

spoiler capitolo 988

Brevi impressioni sugli spoiler

Siamo ufficialmente entrati nel pieno degli scontri.
Finalmente i visoni hanno la possibilità di vendicarsi di tutto ciò che hanno subìto da Jack a Zou, e, anche se era prevedibile, ora abbiamo la conferma che la forma Sulong non è prerogativa solo di Nekomamushi e Inuharashi a Onigashima.

A tal proposito, negli spoiler non si fa menzione di loro due, nonostante era chiaro dalla chiusura del capitolo 987 che almeno Nekomamushi si stesse trasformando.
Questo può significare che, o la loro trasformazione è così spaventosa e potente che necessita di un po’ di tempo rispetto alle altre, oppure più semplicemente non è ancora arrivato il loro momento.

Con i Foderi Rossi pronti ad affrontare Kaido dando il tutto per tutto, è probabile che le trasformazioni dei moschettieri e dei guardiani fungano solo da antipasto a ciò che arriverà dopo.
Per lo meno, Jack tornerà finalmente sotto i riflettori: secondo voi collezionerà la sua terza sconfitta o in questa fase assisteremo a ciò che davvero sa fare?

Interessante inoltre il fatto che Brook e Big Mom si incontrino. Questo fa nascere spontanea la domanda: dove sono Rufy e Yamato?

Ricordiamo che abbiamo lasciato Rufy nel capitolo scorso pronto ad affrontare la mammona. Ad ogni modo Brook ha già avuto modo di interfacciarsi con l’imperatrice a Whole Cake Island, ed è lui ad averle rubato i poignee griffe da sotto il naso.

All’epoca lo scheletro gentiluomo l’aveva addirittura affrontata in un breve combattimento, che questa scena sia il preludio per un secondo round? Dopotutto Brook è secondo molti teorizzatori l’asso nella manica capace di soggiogare il frutto di Big Mom proprio grazie al suo, di frutto.

Forse è fantascienza, ma in un’ottica di accumulo di capitoli non risolutivi, posti come intermezzo per dare respiro alla vera battaglia sul tetto, forse non sarebbe così assurdo dare un po’ di spazio ai Mugiwara.

E a tal proposito, un’ultima considerazione va a Sanji e King, combinazione senza dubbio particolare ma anche in questo caso probabilmente non definitiva.
Ancora una volta i fan di Zoro dovranno restare in attesa per scoprire quale sarà il suo avversario nella saga in corso.

Sorprende il fatto che sembra non verrà (ancora) dato troppo spazio a Kaido e ai Foderi, Oda questo scontro vuole proprio farcelo agognare oltremodo.
Secondo voi quali scenari ci aspettano? Come si evolveranno questi scontri? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o nei nostri canali social e ricordatevi di seguire anche i nostri report!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi