Dr Commodore
LIVE

Deca-Dence ispirato a…Ralph Spaccatutto!? Il regista della serie risponde alle domande degli utenti

Deca-Dence: nuove interessanti curiosità sull’anime vengono fuori dalle risposte ad un AMA

Deca-Dence è una delle serie di questa stagione estiva che ha destato la curiosità di molti, e vi sorprenderà scoprire quale altro prodotto animato ha ispirato la storia di quest’anime originale. Sarà per caso L’attacco dei Giganti, come pensato da molti durante il primo episodio? Purtroppo mi duole dirvi che quella risposta è errata, e che invece Deca-Dencee trae ispirazione da Ralph Spaccatutto, film del 2012 diretto da Rich Moore e prodotto dai Walt Disney Animation Studios.

A rivelare questa curiosità è stato il regista della serie, Yuzuru Tachikawa, durante un’AMA (Ask Me Anything) nel subreddit di Funimation. Il regista ha commentato dicendo che lo staff adorava l’idea di vedere personaggi appartenenti ad IP differenti affrontare qualcosa di più grande di loro.

SI Wii WreckItRalph itIT image1600wNelle successive risposte il regista ha rivelato inoltre alcuni retroscena generali sulla serie. Molte domande si sono concentrate particolarmente sul colpo di scena del secondo episodio e sul “mondo dei cyborg”. Riguardo quest’aspetto, Tachikawa era preoccupato per la reazione del pubblico al design più carino e occidentale dei cyborg. Sempre parlando di design dei personaggi, il regista ha rivelato che l’animaletto Pipe è ispirato ad una balena Beluga e che Kaburagi inizialmente aveva un design che lo avrebbe reso simile a Doc di Ritorno al Futuro.

La storia inizialmente doveva essere anch’essa molto diversa: Natsume ad esempio avrebbe dovuto provenire da una montagna di rifiuti ed  essere cresciuta in una discarica, e le abilità di combattimento avrebbero dovuto provenire da delle componenti cibernetiche che si sarebbero dovute installare nel corpo. Nel tempo l’idea poi cambiata in quello che vediamo oggi.

Deca-Dence

La serie è disponibile su VVVVID, dove sta venendo attualmente trasmessa in simulcast. Stavate già seguendo la serie o siete interessati ad iniziarla? Scrivetecelo nei commenti!

Non sapete cosa guardare questa stagione? Tranquilli, vi basta leggere i nostri consigli stagionali.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi