Dr Commodore
LIVE

Guasto alla fabbrica Lindt: a Olten “nevica” cacao!

Cacao che piove dal cielo… o quasi

Svizzera, città di Oltner: nella torrida e ventosa mattinata di venerdì gli abitanti si sono svegliati con una dolce sorpresa. Una fine spolverata di cacao aveva ricoperto la zona attorno allo stabilimento Lindt e Spruengli.

A causare il curioso incidente, pare essere stato un malfunzionamento nel sistema di raffreddamento e ventilazione della fabbrica, annunciato già dal martedì precedente. Le polveri di cacao che sono state disperse e trasportate dal vento nelle sue vicinanze sono il prodotto semi-lavorato di un’area che si occupava di trasformare le fave di cacao tostate in granella.

Ecco alcune immagini che gli abitanti della città, situata tra Zurigo e Basel, hanno pubblicato sui social.

cacao lindt

cacao lindt

A quanto pare, il guasto non ha causato ulteriori problemi allo stabilimento, che non ha dovuto fermare la produzione. L’azienda ha comunque rassicurato i cittadini di Olten rispetto all’innocuità della polvere dispersa, ritenendo non ci fosse alcun rischio per l’ambiente né per le persone dell’area.

Lindt si è offerta inoltre di pagare eventuali danni e spese di pulizia per le auto e altri beni privati ricoperti dalle loro polveri.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi