Dr Commodore
LIVE

Quanto tempo impiegano Jeff Bezos, Elon Musk e Mark Zuckerberg a guadagnare il tuo stipendio? Un calcolatore ti darà la risposta

Elon Musk, Mark Zuckerberg, Jeff Bezos sono alcuni degli uomini più ricchi e potenti del mondo, con un patrimonio da capogiro. Ma quanto tempo ci impiegherebbero a guadagnare quello che tu guadagni in un anno?

Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia ci controlla, a partire dai nostri dispositivi elettronici ai nostri social network che sono firmati direttamente dal giovanissimo Mark Zuckerberg che ha un patrimonio pari a 96 miliardi, ma quanto ci impiegherebbe il creatoredi Facebook a guadagnare uno stipendio annuale di un lavoratore italiano medio? Grazie al calcolatore sviluppato da SimpleTexting, una società specializzata nella comunicazione e nel marketing tramite sms, è possibile conoscere la risposta!

L’azienda ha spiegato con un post sul proprio sito, di aver ricavato le informazioni su stipendi, bonus, guadagni da azioni dagli archivi SEC del 2019, cioè dalla Securities and Exchange Commission. 

A simulare i risultati ci pensa JobPricing che da anni stila Salary Outlook, un report su base semestrale che analizza il mercato retributivo italiano. La RAL (retribuzione annuale lorda n.d.r.) aggiornata al 2019, ha una media in Italia di 29.601 euro, pari a 35.066,68 dollari.

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, diventato il quarto uomo più ricco del mondo, guadagna questa somma in 8 minuti scarsi. In soli 60 secondi infatti guadagna 4.345 dollari. Non male, no?

tesla notizia

Elon Musk sostiene che le piramidi siano state costruite dagli alieni, l’Egitto lo invita a visitarle

Passiamo però a Jeff Bezos, fondatore di Amazon e uomo più ricco del mondo con un patrimonio pari a 113 miliardi. Facendo un breve calcolo, secondo uno stipendio annuale di un importante dirigente italiano che è pari a 107.000 euro, quindi 126.757 dollari, quanto ci impiegherebbe il proprietario di Amazon a guadagnare questa somma? Neanche un minuto. Se volessimo arrotondare e far passare 60 secondi arriverebbe a 149.353 dollari.

Jeff Bezos trilionario amazon

Mark Zuckerberg, già citato, guadagnerebbe 54.000 euro, pari a 63.970 dollari, che è la somma di uno stipendio annuale di lavoratori contrattualizzati come Quadri in 15 minuti. 

Zuckerberg 1 e1584027221232

Spostiamoci anche sulle piattaforme, Reed Hastings Ceo di Netflix, ci impiega poco meno di 9 ore a guadagnare quello che guadagnano gli impiegati dove la RAL media è di 31.000 euro, equivalenti a 36.723 dollari.

reed hastings netflix ceo

Per quanto riguarda le compagnie più famose al mondo, invece, Apple, Google e Microsoft guadagnano queste somme annuali dalle 5 ore alle 24 ore.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi