Dr Commodore
LIVE

Fortnite: Apple lo rimuove dall’app store

Fortnite non è più disponibile su Apple Store, almeno per il momento

A causare la sua rimozione dallo store è stata proprio Apple, che ha rimosso Fortnite a seguito di alcune modifiche che non rispetterebbero le linee guida dell’app store.

In particolare, la questione nasce da alcune opzioni riguardanti gli acquisti in-app, che permetterebbero ai giocatori di comprare dei contenuti a prezzo inferiore utilizzando la valuta di Epic Games.

Ma a spiegare meglio la vicenda ci pensa la stessa Apple, attraverso un comunicato:

“Oggi Epic Games ha compiuto lo sfortunato passo di violare le linee guida dell’App Store che vengono applicate allo stesso modo a tutti gli sviluppatori e progettate per mantenere lo store sicuro per i nostri utenti. Di conseguenza, la loro app Fortnite è stata rimossa dallo store. Epic ha abilitato una funzionalità nella sua app che non è stata esaminata o approvata da Apple e lo ha fatto con l’espresso intento di violare le linee guida dell’App Store relative ai pagamenti in-app che si applicano a ogni sviluppatore che vende beni o servizi digitali”.

“Epic ha app sull’App Store da un decennio e ha beneficiato dell’ecosistema dell’App Store, inclusi i suoi strumenti, i test e la distribuzione che Apple fornisce a tutti gli sviluppatori. Epic ha accettato liberamente i termini e le linee guida dell’App Store e siamo lieti che abbiano costruito un business di tale successo sull’App Store. Il fatto che i loro interessi commerciali ora li portino a spingere per un accordo speciale non cambia il fatto che queste linee guida creano condizioni di parità per tutti gli sviluppatori e rendono il negozio sicuro per tutti gli utenti. Faremo ogni sforzo per collaborare con Epic per risolvere queste violazioni in modo che possano rimettere Fortnite all’App Store”.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi