Dr Commodore
LIVE

Act-Age, Shueisha prende una decisione sul futuro del manga

La controversia generatasi attorno all’autore Tatsuya Matsuki giunge al suo epilogo

A due giorni dall’arresto dello sceneggiatore Tatsuya Matsuki per atti indecenti ai danni di alcune minorenni, Shueisha ha rotto il silenzio sulla sorte della serie da lui scritta, Act-Age. Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Weekly Shonen Jump l’editore annuncia che la pubblicazione del manga verrà ufficialmente interrotta dopo il capitolo pubblicato sul doppio numero 36-37 della rivista in uscita domani. La decisione è stata presa anche con la disegnatrice del manga Shiro Usazaki.

Act-Age volume 1

Non sappiamo se i capitoli pubblicati finora sulla rivista vedranno mai la luce in un volumetto finale o se la pubblicazione italiana della serie, a cura di J-POP, continuerà fino a dove il manga è stato interrotto. Per chi seguiva il manga sicuramente le notizie di questi giorni sono state dei fulmini a ciel sereno.

Voi eravate curiosi di leggere o leggevate la serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi