Dr Commodore
LIVE

Autore di Shonen Jump arrestato

Guai per Tatsuya Matsuki, autore di Act-Age per la rivista Shonen Jump

Tatsuya Matsuki, 29 anni, autore di Act-Age, popolare manga serializzato su Weekly Shonen Jump,  è stato arrestato dal Dipartimento di Polizia Metropolitana per sospetti atti indecenti nei confronti di un’adolescente.

AGGIORNAMENTO

La vicenda è avvenuta attorno alle 8.00 di mattina del 18 Giugno mentre una liceale di 12-15 anni stava camminando nella strada di Nakano Ward. Un uomo ha assaltato la giovane da dietro toccandola mentre lui era in bicicletta.

L’uomo si è allontanato velocemente dalla scena del crimine ma le telecamere di sicurezza hanno registrato l’accadimento. Un’ora dopo, un’altra ragazza ha subito lo stesso trattamento e dalle telecamere, questa volta, l’uomo appare molto simile all’autore Tatsuya Matsuki.

La polizia sta ancora investigando sulla connessione tra i due avvenimenti ma lo stesso mangaka ha ammesso la sua colpevolezza.

Il 13° volume di Act-Age, originariamente previsto per la pubblicazione il 2 Ottobre, è stato rimosso dalle uscite per quel mese.

Altre informazioni sull’arresto dell’autore non sono ancora disponibili, né dichiarazioni da parte di colleghi come la disegnatrice del manga, Shiro Usazaki, o gli editor di Weekly Shonen Jump.

autore

Act-Age, il manga sul mondo della recitazione

Gli autori del manga Act-Age sono lo sceneggiatore Tatsuya Matsuki e la disegnatrice Shiro Usazaki. La serie viene pubblicata su Weekly Shonen Jump dal 22 Gennaio 2018, con 12 volumi all’attivo, ed è arrivata in Italia recentemente.

Anticipato da un piccolo albetto promozionale, J-pop ha cominciato la serializzazione italiana il 4 Marzo 2020 e, attualmente, siamo arrivati al terzo volume.

Il fumetto si concentra sul mondo della recitazione e i pericoli che la troppa immedesimazione nei personaggi può far emergere. La protagonista è Kei Yonagi, che all’inizio della storia partecipa ad un’audizione mettendo in mostra la sua enorme naturalezza nella recitazione rispetto ai suoi concorrenti ma viene scartata lo stesso.  Il motivo per cui viene scartata è perché quest’ultima fa inconsciamente uso del metodo Stanislavskij, una particolare tecnica di recitazione che prevede il richiamo degli eventi del proprio passato per mettere in scena le emozioni da interpretare.

Fonte 1 | 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi