Dr Commodore
LIVE

illumi-ON: la mascherina da gaming retroilluminata prodotta in Giappone

Non ci sorprende che l’idea di illumi-ON sia nata in Giappone, terra di internet café affollatissimi ad ogni ora del giorno e della notte.

Questo particolarissimo tipo di mascherina, prodotta dall’azienda nipponica SPEC Computer, conforme nella forma ad una normalissima mascherina chirurgica, è dotata al suo interno di led di diversi colori.

illumi-ON

L’effetto ottenuto, a partire da un fondo di tessuto bianco o nero, è una retroilluminazione dell’intera mascherina, con sfumature di rosso, giallo, verde, viola, blu, ciano e bianco. E’ disponibile anche un effetto strobo, attivabile tramite un pulsante a lato della mascherina.

Illumi-ON è un dispositivo ricaricabile attraverso un cavo micro-USB, ma dotata di un filtro antipolvere, il che la rende inefficace per la protezione dal Covid-19.

In poche parole, illumi-ON non è un dispositivo medico, bensì un accessorio da apporre alla mascherina chirurgica, unendo così protezione e il classico stile dei prodotti da gaming. D’altronde, negli ultimi mesi la mascherina è diventata parte della nostra quotidianità in maniera prorompente, ed è naturale che sia diventata anche un accessorio attraverso cui esprimere la propria personalità.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi