Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 986

One Piece: spoiler capitolo 986

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 986:

Titolo: “Il mio nome”

  •  Nella cover della miniavventura, Chiffon e Laura non credono che Pound sia loro padre, di conseguenza salpano senza di lui.
  • Tutti i subordinati di Orochi giurano fedeltà a Kaido.
  • Kaido non ritiene ancora Momonosuke il figlio di Oden, per cui gli ripone la domanda di 20 anni prima: “Come ti chiami?”. Se Momonosuke dovesse negare la parentela con Oden, allora verrà risparmiato.
  • Rufy libera Yamato dalle manette e si dirigono verso il palco. Ulti e Who’s Who lo vengono a sapere e li inseguono a loro volta.
  • Kiku e Raizo piangono mentre superano il corpo di Kanjuro a terra in una pozza di sangue. Kinemon e Denjiro raggiungono la porta sul retro del castello.
  • Law si trova all’interno del castello, e rivediamo Kidd e Zoro mentre continuano a lottare contro gli uomini di Kaido.
  • Usopp, Chopper e i foderi rossi raggiungono il palco.
  • Momonosuke risponde alla domanda di Kaido ribadendo di essere il figlio di Kozuki Oden e dichiara che diventerà shogun di Wano. Vediamo alcuni brevi ricordi sui suoi genitori.
  • Kaido sta per giustiziare Momonosuke ma il muro esplode a causa delle manette di Yamato. La bomba sembra essere molto più forte rispetto a quelle normali dei prigionieri.
  • Capendo che Kaido l’avrebbe veramente uccisa se fosse scappata da Onigashima, Yamato si infuria e dichiara di non considerarlo più suo padre. Rufy ferma Yamato dicendo che non saranno loro a iniziare questa guerra.
  • I foderi rossi attaccano Kaido: Izo ruba la spada a King, Kaido urla che le loro spade sono inutili contro di lui.
  • C’è un flashback che gli ricorda il giorno in cui aveva quasi perso contro Oden: l’immagine dei foderi rossi che gli vengono incontro gli ricorda il momento in cui Oden aveva fatto la stessa cosa.
  • King viene bloccato da Kawamatsu con la katana, mentre Inuharashi fa la stessa cosa a Queen e Jack. Nekomamushi riesce quasi a raggiungere Kaido con gli artigli ma viene afferrato per la testa. Gli unici che riescono a infilzare Kaido sono Kinemon e Denjiro.
  • Dopo l’attacco, sia i Foderi che Kaido cadono dal palco.

Brevi impressioni sugli spoiler

samurai Kinemon

Gli spoiler di questa settimana sembrano veramente ricchi di informazioni, al punto che difficilmente si può immaginare che accada qualsiasi altra cosa non descritta qui sopra. Anzi, è già difficile immaginare come in un solo capitolo possano esser raccontate tutte queste vicende.
Continuando a seguire le regole generali del teatro kabuki, il terzo atto sembra si concluda con una tragedia. Quella che potrebbe diventare la sconfitta dei foderi rossi può trasformarsi anche nel pretesto per interrompere la narrazione e dare finalmente il via al quarto atto, ma ciò che ne consegue sarà sicuramente molto interessante.

Il fatto che Kaido sia stato colpito non significa per forza un rallentamento o un impoverimento delle capacità combattive del nemico, sopratutto perché occorre ricordare quante innumerevoli volte armi di vario genere siano già riuscite a scalfirlo in passato.
Ben più grave diventa un’ipotetica sconfitta dei Foderi Rossi in questa fase della storia, i pezzi da novanta delle fila dei samurai. Questa messa da parte di personaggi così importanti nella storia può diventare l’occasione per riportare sotto i riflettori le Supernove, abbandonate un po’ qua e là nel corso dell’atto (Hawkins, Drake, Apoo) e scoprire come esse interagiranno con gli eventi in corso da qui in avanti.
Loro e la ciurma di Cappello di Paglia, ovviamente.

Continua l’esasperazione di Oda nei confronti di Momonosuke, forzando il bambino nell’impresa mastodontica di farsi accettare come shogun e poter mostrare a se stesso e a tutti gli altri di essere degno erede di suo padre. È probabile che a questo verrà data sempre più importanza d’ora in avanti.

Difficile credere che Kanjuro esca dalle scene in questa maniera, probabilmente si tratta di un’uscita temporanea, ma di certo la scena descritta potrebbe essere ad alto impatto emotivo.
Infine, sembra che la carta “resurrezione di Orochi”, ammesso che esista, resterà coperta ancora per un po’, probabilmente per creare suspence e dare l’impressione di una reale dipartita, anche se, ne parlavamo nel commento al capitolo 985, resta improbabile che sia davvero morto.

Il capitolo 986 sembra non soltanto ricco di avvenimenti, ma anche un punto di svolta per la narrazione. Così, a meno di quindici capitoli dall’attesissimo numero 1000, forse potremmo goderci una panoramica sul mondo tra il terzo e il quarto atto con un po’ d’anticipo sui tempi, ricordando che tutte le questioni legate a Sabo, Kuma, Bonney, Im, Moria, Barbanera, Vegapunk e chi più ne ha più ne metta, sono ancora rimaste in sospeso. E voi Commodoriani cosa ne pensate di queste anticipazioni? Come se la caveranno i Foderi Rossi ora che Kaido e Big Mom hanno inaugurato il progetto “Nuova Onigashima”? Fateci sapere le vostre impressioni qui sotto o sui nostri canali social!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi