Dr Commodore
LIVE

Secondo Hideo Kojima Luca Marinelli è lo Snake perfetto per il film di Metal Gear Solid

Hideo Kojima ha trovato lo Snake perfetto?

Hideo Kojima, game director di titoli importanti come Metal Gear Solid e Death Stranding, dopo aver espresso le sue condoglianze verso Ennio Morricone e aver annunciato la sua partecipazione nella giuria internazionale al Festival del Cinema di Venezia (categoria film in VR), ritorna a parlare del nostro paese in un post su Instagram.

Il papà di Metal Gear Solid alla domanda che chiedeva quali creators e attori stavano al momento attirando la sua attenzione ha risposto:

” Seguo moltissimi attori. Recentemente Luca Marinelli ha catturato la mia attenzione dopo averlo visto in The Old Guard e Martin Eden. Ha interpretato un villain impressionante in Lo chiamavano Jeeg Robot, ma penso che esploderà nel panorama internazionale molto presto, così come la sua popolarità. Inoltre, penso che se indossasse una bandana sull’occhio, sarebbe l’immagine sputata di Solid Snake”

https://www.instagram.com/p/CDMIVpVnef5/?hl=it

Le ultime notizie su un possibile adattamento cinematografico di Metal Gear solid risalgono a dicembre. Pare che sarà realizzato da Jordan Vogt-Roberts (regista di Kong: Skull Island) e che ci sia una prima bozza della sceneggiatura, mentre Kojima si sta dedicando allo sviluppo del suo prossimo gioco con il mangaka Junto Ito dopo aver concluso i lavori per Death Stranding, di cui lasciamo qui la recensione.

1596014027748

Luca Marinelli a confronto con una sua versione Snake realizzata da Bosslogic

Al momento non ci sono conferme di casting per il film in questioe e tantomeo Luca Marinelli, vincitore del David di Donatello per il miglior attore non protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot, è stato mai avvicinato all’adattamento live-action di Metal Gear Solid. Chissà se quesate dichiarazioni di Kojima non smuovano le acque in questo senso. Non si può nemmeno escludere che gli possa essere riservato un ruolo come quello di Norman Reedus in un prossimo progetto videoludico di Kojima.

E voi cosa ne pensate di un possibile Luca Marinelli nel ruolo di Snake? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi