Dr Commodore
LIVE

Madonna oscurata su Instagram: “Il vaccino per il Covid-19 è già stato trovato”

La cantante ha affermato che il vaccino è già stato trovato ma è tenuto nascosto per “lasciare che i ricchi diventino ancora più ricchi”

Instagram ha eliminato un post di Madonna nel quale la pop star condivideva un video con una teoria cospiratoria sul Coronavirus. Nel video afferma che il vaccino contro il Covid-19 “è già stato trovato ed è disponibile da mesi“. Continua poi: “preferiscono che sia la paura a controllare le persone per lasciare che i ricchi diventino più ricchi e i poveri più poveri“.

covid-19

Il video mostra il Dr Stella Immanuel, un medico di Houston, in Texas, che afferma di avere già trattato più di 350 pazienti di coronavirus con l’idrossiclorochina. Madonna definisce inoltre il medico “il suo eroe”.

Instagram ha oscurato il virus indicandolo come notizia falsa. La piattaforma ha anche indirizzato agli utenti una pagina di debunking delle informazioni contenute nel video in modo tale da chiarire che non esiste ancora nessun vaccino contro il Covid-19. Oltre a questo, hanno provveduto a limitare la diffusione del virus sulla loro piattaforma.

I fan sono ovviamente insorti contro il video, criticando la pop star per averlo diffuso. Tra questi spicca il nome di Annie Lennox, ex voce degli Eurythmics: “Questa è pura follia!!! Non riesco a credere che tu stia dando ascolto a questi pericolosi ciarlatani. Spero che il tuo account sia stato hackerato e che avrai modo di spiegarti dopo“, ha commentato il cantante.

Madonna 2

Dopo qualche ora il post è stato definitivamente eliminato per “diffusione di notizie false riguardo la cura e i metodi di prevenzione per il Covid-19“, come affermato da Raki Wane, un portavoce di Instagram.

Madonna non è la prima celebrità a diffondere questo video, purtroppo. Proprio ieri il figlio di Donald Trump è stato bannato per 12 ore da Twitter dopo averlo condiviso.

Che ne dite voi commodoriani? Pensate sia pericoloso che sempre più persone famose stiano condividendo questo genere di notizie false?

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi