Dr Commodore
LIVE

Twitter ha sospeso Donald Trump Jr, ha diffuso fake news sul COVID-19

Twitter ha temporaneamente sospeso l’account del figlio del Presidente degli USA Donald Trump. Donald Trump Jr., dopo che questi ha postato dei contenuti che violano la politica della compagnia sulla disinformazione riguardo la pandemia di coronavirus.

L’account è stato sospeso per 12 ore, durante le quali Donald Trump Jr non potrà postare nuovi tweet né mettere mi piace retweettare altri post. Gli sarà invece ancora consentito l’invio di messaggi diretti tramite Twitter per contattare i propri followers. Un portavoce di Twitter ha dichiarato che non si tratta di una sospensione, ma piuttosto un blocco solo temporaneo fino a quando il tweet non sarà definitivamente cancellato.

Donald Trump Jr

Il tweet che ha portato alla sospensione riportava un video che conteneva numerose fake news riguardo il COVID-19 e i suoi trattamenti. Il post è stato eliminato e sostituito con un semplice “questo tweet non è più disponibile“.

Il presidente Donald Trump ha scritto numerosi tweet che rimandavano allo stesso video nella notte di questo lunedì. Il suo account non è stato sospeso, ma i tweet sono stati comunque eliminati.

Il video mostrava un gruppo di persone con un laboratorio bianco appartenenti, a loro dire, ad un’organizzazione di nome “America’s Frontline Doctors“. Il gruppo nel video afferma che le mascherina non sono necessarie per combattere il COVID-19 e che l’unica cura possibile sarebbe invece l’ossiclorochina.

Tweet con quel video violano la nostra politica contro la disinformazione in merito al Covid-19. Prenderemo provvedimenti in linea con la nostra politica“, così ha dichiarato un portavoce della piattaforma Twitter.

Di certo non è la prima volta che la famiglia di Donald Trump si esprime in maniera discutibile sul Covid-19. E voi commodoriani che ne pensate? Avete letto il tweet?

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi