Dr Commodore
LIVE

Halo Infinite, bufera su 343 Industries: accusata da suoi ex dipendenti su Reddit

 343 industries sarebbe responsabile di una cattiva gestione delle risorse durante lo sviluppo di Halo Infinite secondo alcune voci

Diverse voci, provenienti principalmente dal sub-reddit di Halo, accuserebbero 343 Industries di aver avuto una cattiva gestione delle risorse sul progetto. Di recente è stato rilasciato il primo gameplay trailer, da 8 minuti, di Halo Infinite. La reazione del pubblico non è stata delle più entusiaste e sono sorte diverse polemiche sul gioco. In particolare, le critiche si sono concentrate sul motore grafico, che non è sembrato all’altezza delle aspettative.

Alcuni dipendenti di 343 industries si sarebbero lamentati sul sub-reddit di Halo, ed il quadro che dipingono è tutt’altro che lusinghiero per lo studio di sviluppo.  Secondo le testimonianze, la gestione dello studio è diretta da persone tutt’altro che competenti. Questo, unito ad un ambiente di lavoro tossico e a personale non qualificato, avrebbero avuto un impatto negativo sullo sviluppo di Halo Infinite.

https://twitter.com/MenaceZone/status/1288261265559818240

Le testimonianze non si fermano qui. A quanto pare, i diversi reparti di sviluppo lavorano a compartimenti stagni. Questo significa, che ognuno lavoro per conto proprio e che le modifiche che ogni compartimento applica potrebbero entrare in conflitto con quelle apportate da altri. Si aggiungono anche strumenti messi a disposizione vecchi di 10 anni, che non permettono lo sviluppo delle piene potenzialità del titolo.

Scorcio di gameplay di Halo Infinite

A confermare queste voci ci sarebbe Richard Masucci, youtuber da quasi un milione di iscritti, che avrebbe ricevuto delle soffiate da una fonte interna a Microsoft. La fonte confermerebbe la veridicità dei post su Reddit e le numerose difficoltà nello sviluppo di Halo Infinite.

https://twitter.com/THEREALRTU/status/1288239503812055040

La situazione per il titolo non è la più rosea se si vuole dare credito alle voci. Per adesso non c’è nessuna prova concreta e quindi bisognerebbe prendere la faccenda con le pinze. Halo infinite è un progetto ambizioso per 343 Industries e solo continuando a seguire lo sviluppo si potrà dare un giudizio sulla gestione del titolo da parte del nuovo acquisto di Xbox game Studios.

Che ne pensate della situazione? Secondo voi le voci sono fondate? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi