Dr Commodore
LIVE

Non ce n’è coviddi, arriva il browser game

‘Non ce n’è coviddi’ è il nuovo meme che diventa un videogioco

Nelle ultime settimane è diventata virale l’intervista andata in onda su Pomeriggio 5 in cui venivano intervistate diverse persone in spiaggia. Durante il servizio, l’intervistatrice ha posto un semplice quesito a una signora al mare: “non avete un po’ paura?“. La reazione di pancia è diventata virale: non ce n’è coviddi!

L’esagerazione della signora, profondamente alterata dalla situazione, ha fatto subito il giro del web diventando un meme, ma non solo. Difatti, Hexaweb Agency di Trapani, per pubblicizzarsi, ha avuto la brillante idea di creare un browser game sulla vicenda.

Il gioco è molto semplice: siamo la signora e dobbiamo difenderci dai virus in avvicinamento. Il gameplay consiste semplicemente nel cliccare gli sprite raffiguranti il COVID-19 per farli sparire. Proseguendo nel gioco sempre più virus vengono ad attaccarci, naturalmente a velocità via via maggiori. Il gioco si conclude quando siamo stati colpiti per la terza volta consecutiva.

È disponibile anche una classifica globale che visualizza i migliori punteggi dei giocatori, in memoria delle vecchie sfide in sala giochi. Nel caso in cui vogliate provare il gioco, potete accedervi cliccando qui.

Non perdetevi inoltre Laureati Invaders, un gioco creato cavalcando l’onda dei meme su Vincenzo De Luca.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi