Dr Commodore
LIVE

Riot Games unisce anime e videogiochi dando vita a Fiore spirituale

Riot Games risponde al richiamo degli anime con il lancio di Fiore spirituale, la prima esperienza su più titoli della casa di produzione 

Riot Games annuncia l’arrivo di Fiore spirituale, un’esperienza tematica della durata di un mese che coinvolgerà i tre videogiochi della compagnia legati all’universo di Runeterra: League of Legends, Legends of Runeterra e Teamfight Tactics. L’evento, intriso di cultura e folklore spirituale dell’Asia orientale e ispirato dal mondo degli anime, durerà dal 22 luglio al 24 agosto. Tra le novità principali, il ritorno temporaneo di una vecchia modalità di gioco (Blitz al nexus), una nuovissima esperienza narrativa chiamata Legami spirituali e una nuova linea di aspetti su League of Legends, nuovi oggetti per la personalizzazione su Legends of Runeterra, Teamfight Tactics e altro ancora.

Fiore spirituale

Il franchise di LoL ha tratto ispirazione dagli anime anche in passato, ma questa è la prima volta che ci si immerge così in profondità per quanto riguarda la storia, l’aspetto creativo e la coordinazione su più giochi. Il mondo di Fiore spirituale affonda molto più in profondità rispetto ad altre tematiche di LoL, come Accademia di Battaglia o Guardiani Stellari, ridefinendo il significato e le implicazioni che un “evento” di gioco possono avere per tutti i giocatori.

L’ispirazione iniziale per Fiore spirituale è partita dall’idea di applicare il folklore spirituale a LoL, con l’obiettivo di dare ai giocatori un modo nuovo per interagire con i loro campioni preferiti, come se fossero personaggi completamente nuovi in un universo folkloristico. La storia inizia a Ionia durante il Festival del Fiore spirituale locale. Tutti gli abitanti della regione indossano vestiti colorati e festosi e, con l’aiuto dei Fiori spirituali che sbocciano solo per una settimana in tutto l’anno, riescono a comunicare brevemente con gli spiriti dei propri cari defunti.

Fiore spirituale

Fiore spirituale su League of Legends

Oltre ai nuovi aspetti, il ritorno di Blitz al nexus e Lillia, l’ultimo campione a unirsi alla formazione, League of Legends offrirà una nuova esperienza narrativa chiamata Legami spirituali che verrà resa ufficialmente disponibile nel client di gioco alle 22:00 CEST. Con i Legami spirituali, i giocatori stringeranno rapporti più profondi con i campioni della linea di aspetti Fiore spirituale. Questi spiriti, che rappresentano varie figure del folklore celebrate durante il Festival del Fiore spirituale di Ionia, condurranno i giocatori in avventure narrative per ottenere il loro favore e guadagnare ricompense speciali tramite delle missioni. Le missioni che sono solitamente disponibili tramite il client di League of Legends saranno visibili e integrate in questa nuova esperienza, fondendo in ognuna di esse interazioni narrative con i personaggi. Come per il resto dell’evento, i Legami spirituali traggono ispirazione dal mondo degli anime per quanto riguarda l’aspetto estetico e narrativo, con una particolare attenzione per il modo in cui vengono creati i romanzi visivi.

I campioni di LoL che riceveranno gli aspetti Fiore spirituale sono:

●     Lillia

●     Thresh

●     Ahri

●     Teemo

●     Yasuo

●     Vayne

●     Riven

●     Cassiopeia

●     Kindred

Fiore spirituale su Legends of Runeterra

I giocatori avranno accesso a una serie di oggetti a tempo limitato che potranno essere sbloccati semplicemente giocando. Ci sarà anche un Pass evento nel negozio che aggiungerà ulteriori ricompense da sbloccare lungo il percorso.

Le nuove funzionalità includono:

●     Nuovo laboratorio: Regalia

○     Scegli uno di sei mazzi precostruiti di Fiore spirituale

○     I giocatori iniziano la partita con 30 salute

○     Quando un’unità muore, le sue statistiche vengono conferite a un’unità casuale nella mano

●     Eventi e ricompense epiche

○     Percorso evento: gioca per avanzare

○     Ottieni petali con le vittorie giornaliere, le missioni evento e le missioni epiche

○     Sblocca ricompense esclusive di Fiore spirituale

●     Pass evento

○     Un percorso evento migliorato con oggetti cosmetici premium

○     Sblocca immediatamente il nuovo Kitt Guardiano

○     Gioca partite per ottenere petali e sbloccare altre ricompense!

Fiore spirituale su Teamfight Tactics

I giocatori potranno sbloccare nuove varianti di Mini Leggende per Cavalierpiumato, Codantica, e Melisma, ispirate a Fiore spirituale, con un nuovo modello tariffario che permette ai giocatori di acquistare direttamente delle loro versioni a una stella.

Fiore Spirituale

L’universo di Runeterra creato da Riot Games è in continua espansione e questo evento ne è l’ennesima prova. Per continuare a rimanere aggiornati vi consigliamo caldamente di seguire il sito ufficiale.

E voi cosa ne pensate? Giocherete durante questo evento? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi