Dr Commodore
LIVE

Rocket League diventerà free to play, ecco i dettagli

Tramite il proprio sito ufficiale, Psyonix annuncia una grande novità per tutti i giocatori: Rocket League diventerà Free to Play nel corso dell’estate

In occasione dei 5 anni dal lancio, oltre a divenire gratuito, il titolo riceverà un importantissimo aggiornamento. Rocket League potrà beneficiare di un nuovo sistema di tornei e sfide, un menu semplificato, così da essere più accessibile a una fetta di pubblico più ampia e, infine, avrà abilitata la progressione cross-platform; ciò permetterà a tutti i giocatori di poter giocare su qualsiasi piattaforma mantenendo i propri dati di gioco (inclusi il ranking e la progressione del Rocket Pass).

Annuncio di Rocket League Free to Play

La versione PC migra ufficialmente su Epic Games Store, ma per tutti i giocatori che possiedono una copia del gioco su Steam potranno continuare a giocare dalla piattaforma Valve grazie al cross-play totale, grazie al quale tutti gli utenti possono sfidarsi indipendentemente dalla piattaforma di gioco.

Infine, la software house farà un regalo a tutti gli attuali giocatori. Infatti, chiunque abbia giocato almeno una volta a Rocket League prima del lancio come free-to-play, godrà dello status Legacy. Ciò include:

  • Tutti i DLC Rocket League-Branded rilasciati fino a oggi;
  • Un titolo “Est.20XX” che mostra il primo anno in cui hai giocato a Rocket League;
  • 200+ oggetti comuni migliorati alla versione “Legacy”
  • Golden Cosmos Boost
  • Dieci-Oro Wheels
  • Un banner Huntress Player

Maggiori informazioni verranno rivelate nei prossimi giorni, inclusa la data in cui potrete scaricare gratuitamente il gioco. Sembra proprio che il futuro dei videogiochi online sia sempre più orientato verso una formula Free to Play. Cosa pensate di questo annuncio? Fatelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi