fbpx
Curiosità Videogames

Quando il retro è il futuro: la canzone dei Gorillaz per i 40 anni di PAC-MAN

I Gorillaz sono sicuramente uno dei progetti più futuristici ed interessanti degli ultimi 20 anni e chi meglio di loro poteva fare un tributo a PAC-MAN?

La celebre virtual band Gorillaz ha condiviso una nuova traccia e un video musicale intitolati “PAC-MAN”. Questa canzone, una meraviglia audio-visiva piena di sonorità nostalgiche, presenta la collaborazione con il rapper americano, pluri-candidato ai Grammy, ScHoolboy Q e un video ispirato dall’iconico gioco arcade che, con tutte le sue visioni colorate, disegna la classica estetica dei cabinati di PAC-MAN.

Questa nuova canzone coincide con il 40esimo anniversario di PAC-MAN che cade quest’anno e sottolinea, ancora una volta, il fascino senza tempo di questa icona.

Gorillaz

PAC-MAN” è il quinto episodio di “Song Machine”, il nuovo concept di una delle band più innovative. “Song Machine” vedrà i Gorillaz collaborare con una serie di artisti in continua evoluzione, registrati dal vivo ai Kong Studios insieme ai membri della virtual band 2D, Murdoc Niccals, Noodle, Russel Hobbs.

Per vedere il video musical ufficiale di “PAC-MAN” cliccate qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Twitch!

Canale Offerte Telegram!