Dr Commodore
LIVE

Splinter Cell, Luca Ward insiste all’UltraPop Festival: “Nuovo capitolo nel 2021”

La voce italiana di Sam Fisher è sicura, un nuovo capitolo di Splinter Cell arriverà a breve: è “un dato di fatto!”

Durante la kermesse all-digital dell’UltraPop Festival, i colleghi di Multiplayer.it hanno avuto l’occasione di raccogliere ai propri microfoni le parole di una delle leggende del doppiaggio Made in Italy: Luca Ward. Quest’ultimo, tra le tante esperienze di rilievo nel settore, annovera quella di essere la voce italiana del mitologico Sam Fisher. Com’era logico aspettarsi dal contesto dell’evento, dunque, l’attore romano si è lasciato sfuggire delle importanti anticipazioni proprio sull’apprezzata saga Ubisoft di Splinter Cell.

splinter-cell-luca-ward

Il ritorno di uno dei più amati franchise in ambito stealth era nell’aria, sia per via di numerosi rumor circolati negli scorsi anni – l’ultimo capitolo Blacklist è datato 2013 – che per via di dichiarazioni dirette da parte di portavoce d’alto profilo del publisher transalpino ed addetti ai lavori più disparati, tra cui Ward stesso.

La release del progetto, infatti e sempre secondo la voce di Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore“, era prevista già nel corso dell’anno corrente, salvo poi subire un brusco rinvio, come nel caso di tantissimi altri progetti, in seguito all’emergenza sanitaria occorsa per il Covid-19. I Lockdown hanno sconvolto le catene produttive di interi settori commerciali, con ovvie ripercussioni sull’Industry e non solo.

luca-ward-splinter-cell

Luca Ward si è detto sicuro del ritorno a stretto giro di posta di Splinter Cell, parlando di un “dato di fatto” in tal senso, già a partire dal prossimo anno, descrivendo per giunta il prossimo capitolo come quello che potrebbe essere rappresentare l’epilogo del franchise:

“C’è questo ritorno di Splinter Cell che dovrebbe avvenire credo per un episodio conclusivo, ma non sono sicuro di questo, però non hanno ancora capito bene se farlo nel 2021. Prima doveva essere 2020, poi è successo quello che è successo e nel 2020 diversi grossi progetti si sono bloccati. Altri sono andati avanti come Cyberpunk 2077 su cui ho quasi terminato di lavorare”.

Ricordiamo che nel recente Ubisoft Forward non è stata divulgata nessuna informazione ufficiale in merito alla saga. Voi cosa ne pensate? Quanto vi piacerebbe tornare ad indossare i panni di Sam Fisher? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi