Dr Commodore
LIVE

Ubisoft: Far Cry 6 in 4K Ultra HD solo su Xbox?

Il nuovo capitolo dell’amata saga di Ubisoft potrebbe beneficiare del suo massimo splendore solo sugli ultimi sistemi Microsoft

Nelle ultime ore ha fatto un po’ parlare di sé lo scambio di tweet avvenuto tra un utente e l’account di Ubisoft Support. L’utente ha infatti chiesto delucidazioni sulla didascalia dell’immagine promozionale di Far Cry 6, annunciato pochi giorni fa, la quale lascia intendere che il 4K Ultra HD non sarà supportato su PS5. La risposta del supporto è stata la seguente:

far-cry-6-ubisoft-tweet

“Come affermato nell’immagine, Far Cry 6 sarà in 4K Ultra HD solo su Xbox One e Xbox Series X […]”

Questa risposta ha fatto scattare qualche allarme tra il pubblico, il quale ha subito inteso il tweet come una conferma della cosa. A creare ulteriore confusione nella cosa ci ha pensato poco dopo lo stesso Ubisoft Support, con un’altra risposta allo stesso utente:

far-cry-ubisoft-tweet

La modifica va a specificare che i sistemi Xbox che andranno a beneficiare del 4K Ultra HD saranno solamente Xbox One X e Xbox Series X e non, tutte le console della famiglia Xbox One. Aggiungendo che “al momento non abbiamo informazioni da aggiungere riguardo altri sistemi”.

Se questa seconda risposta va a chiarire quali sono i sistemi Xbox che beneficeranno della massima qualità, non scioglie il dubbio relativo a PS5. Che Ubisoft abbia riscontrato dei problemi di ottimizzazione sulla console di casa Sony? Oppure siamo di fronte a una scelta di marketing?

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra lasciando un commento sui nostri canali social, che vi lasciamo come sempre qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi