Dr Commodore
LIVE

Xbox Game Pass, il papà di God of War costretto a cancellare un tweet d’elogio al servizio causa hater

David Jaffe ha espresso ammirazione per Xbox Game Pass, ma questo è un affronto per i nostalgici della Console War

Spesso è facile dimenticare quanto gli stessi sviluppatori di videogiochi siano a loro volta consumatori e gamer. A ricordarcelo in questa occasione è David Jaffe, mente creativa dietro una delle proprietà intellettuali più amate – e vendute – nell’ambito delle esclusive PlayStation, God of War. Il game designer californiano ha infatti espresso su Twitter il suo apprezzamento per Xbox Game Pass e per la capacità di Microsoft di offrire, nel catalogo del servizio, ottimi titoli a partire dal giorno di lancio.

Un attestato di stima, una riflessione innocente che pure terminava con l’esortazione nei confronti di Sony – della quale lo stesso Jaffe si è detto innamorato all’interno del corpo del testo – a rispondere colpo su colpo in una battaglia dei servizi che vede Microsoft, almeno ad oggi, in un oggettivo e difficilmente contestabile vantaggio sulla concorrenza.  Tutto ciò deve essere sembrato troppo ad una frangia di fanboy scalmanati che, coi loro commenti piccati e talvolta facinorosi, hanno costretto Jaffe alla rimozione del tweet. Ecco la sua reazione contrariata che gli ha fatto affermare di odiare la cultura videoludica, in “certe occasioni“.

Si tratta della seconda circostanza dell’anno in cui il pubblico di parte PlayStation si trova invischiato in vicende simili. Un gruppo senz’altro minoritario dell’utenza in blu, ma al contempo molto rumoroso e poco incline a dimostrare la maturità che spesso ci si auspica per l’intera community videoludica. Noi di drcommodore.it solidarizziamo con David Jaffe e speriamo che siano sempre spirito critico e rispetto del pensiero altrui a guidare le nostre parole, sia su internet che nella vita reale, in modo tale da non trasformare ogni scambio di battute in una sterile contesa tra bandiere da difendere ad ogni costo. La Console War esiste solo nella testa di chi la perpetra. Siete d’accordo con noi? Fatecelo sapere con un commento!

God of War

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi