fbpx
Tech Applicazioni

Addio Hobbi, Facebook chiude l’app

hobbi

Senza grandi annunci, Facebook aveva lanciato un nuovo social chiamato “Hobbi” sei mesi fa. Altrettanto silenziosamente l’app sta per lasciarci.

Doveva essere “il nuovo Pinterest”

Hobbi si descriveva come un’applicazione semplice per raccogliere in un unico posto tutte le immagini preferite, con un focus particolare sulla creatività e lo sharing di progetti.

Peccato che la piattaforma sembrasse destinata a fallire già sei mesi fa, quando Facebook lo lanciò senza investirci grandi somme. Non stupisce affatto, quindi, che Hobbi abbia raggiunto meno di 10.000 download totali negli USA – uno dei pochi Paesi che l’avevano accolto. I pochi utenti iscritti sono stati avvisati della chiusura che avverrà il 10 luglio.

hobbi app

Le alternative a Hobbi ancora in vita

L’esperimento non è che uno dei tanti “cloni” di Pinterest che si affacciano ripetutamente sul mercato. Tra questi, i più usati sono Foodgawker per il cibo, Dudepins per la popolazione maschile e Fancy per l’e-commerce. Anche Google ci prova con Keen, che tuttavia non sta avendo molto successo.

Fonti: Wired.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!