Dr Commodore
LIVE

PlayStation Indies, il nuovo programma di supporto per gli indie

Sony annuncia PlayStation Indies, il nuovo programma per il supporto dei giochi indipendenti.

Sul Playstation Blog, Shuhei Yoshida, presidente di SCE Worldwide Studios, ha presentato l’iniziativa Playstation Indies, ovvero il nuovo programma di Sony dedicato ai giochi indie che presto approderanno su PS4 e su PS5.

Secondo le parola di Yoshida, l’annuncio ufficiale dei titoli presenti sulle due console dovrebbe essere previsto a breve. Nel suo intervento ha spiegato l’importanza del supporto verso gli sviluppatori indipendenti e l’impegno che Sony ha deciso di impiegare in questo settore.

“Con PlayStation Indies, speriamo di dare supporto ai nostri migliori giochi indie pubblicati su PlayStation e all’intera community indie. Il nostro scopo è quello di rendere PlayStation il miglior posto in cui sviluppare, trovare e giocare ottimi titoli indie”, ha affermato Yoshida.

Hello Neighbor con programma playstation indies

Durante la presentazione, è stato annunciato che, a partire dal mese di luglio, verrà inserito un titolo indie al mese al catalogo di Playstation Now. Il primo della lista sarà Hello Neighbor, mentre i successivi titoli verranno annunciati mese dopo mese. Nelle prossime ore verranno annunciati i primi nove titoli che faranno parte del programma di Playstation Indies. Non ci resta che aspettare notizie da Sony.

Che ne pensate del programma? La ritenete un’iniziativa interessante? Fatecelo sapere sotto nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi