Dr Commodore
LIVE

Simpson, Griffin e molte altre serie animate: i doppiatori bianchi non doppieranno più i personaggi afroamericani

I doppiatori dei nostri cartoni animati preferiti d’ora in poi cambieranno, a partire dai Simpson e proseguendo con Griffin e Central Park e Big Mouth

La notizia arriva direttamente dalla Fox, che ha annunciato in un’intervista a People che le voci dei personaggi afroamericani non verranno più doppiati da persone bianche.

Sappiamo bene cosa è successo con il personaggio di Apu non molto tempo fa, Hank Azaria ha ricevuto molte critiche da parte del pubblico a causa dello stereotipo creato intorno ad Apu, costringendolo così a considerare l’idea di abbandonare I Simpson.

Simpson anche il doppiatore scarica Apu Personaggio razzista meglio così

La Fox ha così deciso di fare doppiare a persone della stessa etnia, personaggi come Apu, la spalla di Winchester Lou, Carl Carlson, l’uomo Ape e il Dr. Hibbert. Le proteste avvenute in America stanno cambiando il corso degli eventi anche all’interno del mondo del cinema e della televisione, (leggi anche Community, Netflix censura l’episodio di Dungeons & Dragons a causa di una black face) solo una settimana fa per lo stesso motivo, i doppiatori hanno deciso di abbandonare i personaggi, come in Big Mouth, precisamente la dolce Missy doppiata da Jenny Slate e della serie Central Park con Kristen Bell. 

Ma non è finita qui, anche i Griffin sono stati toccati da questa decisione e infatti Mike Henry dopo ben 20 anni ha deciso di abbandonare il personaggio di Cleveland Brown, scrivendo un tweet solo ieri.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi