Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO aiuterà le piccole imprese, ecco i dettagli

Niantic e Pokémon GO unite per il recupero delle imprese post COVID-19!

Pokémon GO, titolo mobile targato Niantic, è uno dei giochi più giocati degli ultimi anni; tuttavia, a causa del lockdown causato dalla pandemia di Covid-19, il titolo rischiava di rimanere praticamente deserto, essendo impossibile per i tanti allenatori in erba uscire per catturare i Pokémon disseminati nelle nostre città. Grazie ad una parziale reinvenzione del gioco però, lo stesso ha comunque registrato un buonissimo numero di utenti attivi.

Chi meglio di Niantic poteva dunque capire le difficoltà, soprattutto economiche, causate dalla pandemia? 

Per questo motivo, l’azienda ha deciso di aiutare alcune delle imprese e le attività commerciali che hanno dovuto inevitabilmente fare i conti con il disastro che il Covid-19 ha lasciato e sta lasciando alle sue spalle; in che modo? Rendendo le suddette attività PokéStop o Palestre sponsorizzate!

Pokémon GO

Ecco tutti i dettagli nel comunicato rilasciato dagli sviluppatori di Pokémon GO:

“Noi di Niantic rimaniamo fedeli alla nostra missione di riunire le nostre comunità e di aiutarci a vicenda, sia nei momenti favorevoli che in quelli difficili. Sappiamo che molte imprese locali hanno avuto difficoltà senza precedenti nei mesi passati e per questo vogliamo aiutarle.

Stiamo invitando i giocatori di Pokémon GO a proporre quali delle loro piccole attività commerciali locali vorrebbero far partecipare all’Iniziativa Niantic per il recupero delle imprese locali. Ci prendiamo l’impegno di supportare 1.000 imprese prescelte fornendo loro una promozione gratuita in Pokémon GO per un anno come parte dei nostri sforzi nell’aiutare la ripresa economica delle attività commerciali locali.

Le posizioni fisiche di queste attività appariranno nella mappa in Pokémon GO come Pokéstop o Palestre sponsorizzati; inoltre, queste imprese avranno accesso a ulteriori strumenti di marketing nel gioco come ad esempio le campagne promozionali. Sfruttando queste funzionalità, le piccole imprese potranno rendere i giocatori consapevoli della loro posizione e dei loro prodotti, mostrare messaggi e offerte ai giocatori vicini usando la geolocalizzazione e andare a creare un’esperienza più divertente e coinvolgente per i giocatori di passaggio quando sarà sicuro farlo.

Questa iniziativa si basa completamente sulle proposte della comunità; ogni giocatore può proporre una singola impresa. Assicuratevi quindi di scegliere la vostra preferita! Vogliamo ascoltare tutti i nostri giocatori e siamo lieti di poter supportare i luoghi nei quali le vostre comunità locali si riuniscono per mangiare, giocare e socializzare.

Accetteremo le vostre proposte fino alle 08:59 di sabato 1° agosto 2020 CEST (23:59 di venerdì 31 luglio 2020 PDT, GMT −7) Nessun acquisto sarà necessario. Questa iniziativa sarà inizialmente disponibile in Canada, Gran Bretagna, Giappone, Messico e negli Stati Uniti (soggetta ai termini disponibili qui).”

Purtroppo, almeno per il momento, l’iniziativa non è stata estesa all’Italia. Tuttavia non possiamo non fare un plauso ai ragazzi di Niantic, che con questa scelta hanno trovato un originalissimo modo per aiutare tutte le attività in difficoltà!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

A proposito di Pokémon GO, avete visto la nuova postazione di Pokémon Grandpa?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi