Dr Commodore
LIVE

Shaman King avrà un nuovo adattamento anime

Il nuovo anime di Shaman King adatterà tutti e 35 i volumi della nuova complete edition

Si accenderà nel cielo, come una promessa vedrai“. Così Marco Masini apriva la sigla del primo anime di Shaman King, trasmesso su Italia 1 tra il 2005 e il 2006 in 64 episodi ed animato dallo studio Xebec. Nonostante i fan apprezzino il prodotto animato, desideravano comunque un adattamento migliore del manga. E per anni rimasero a bocca asciutta, anche perché il mangaka non era intenzionato ad un riadattamento se non fosse stato fatto a determinate condizioni… fino ad oggi.

anime

È stato annunciato, relativamente da poco, un nuovo anime di Shaman King la cui uscita è prevista per il prossimo aprile. Tutto questo sul sito ufficiale. Questo anime adatterà tutti e 35 i volumi della futura “Complete Edition” che verrà rilasciata da Kōdansha il 17 giugno. Sempre nel sito viene detto che il vecchio anime verrà ritrasmesso in Giappone su un paio di canali.

La serie originale di manga è cominciata nel 1998 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, finendo all’improvviso nel 2004, per poi ricevere un finale “autentico” nel 2009 grazie ad una ristampa. Intanto il mangaka non è rimasto a riposo durante questi anni, pubblicando su Jump X delle storie brevi chiamate “Shaman King 0” (che fungevano da spin-off) da novembre 2011 e dal 2012 al 2014, nella stessa rivista, una serie sequel chiamata “Shaman King Flowers” concentrata sul figlio di Anna e Yoh: Hana Asakura.

Sempre Takei ha continuato il suo manga con un secondo sequel nel maggio 2018 chiamato “Shaman King The Super Star“. La rivista dove viene pubblicato, Shonen Magazine Edge, ha inoltre dichiarato nel suo numero di dicembre che il manga stava per raggiungere il suo culmine.

Commodoriani, cosa ne pensate di Shaman King? Siete fan di questa serie di manga? Scrivetecelo in un commento qui sotto.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi